Quintus Inviato 1 Dicembre, 2017 #1 Inviato 1 Dicembre, 2017 Ciao a tutti! Vi volevo presentare i miei ultimi acquisti. Per il Filippo viene indicata Riverine Patina, ma dalla foto non mi pare, voi che ne dite? Philippus I (244-249 A.D.), bronze Sestertius. D/IMP M IVL PHILIPPUS AVG, laureate, draped and cuirassed bust right. R/FIDES EXERCITVS SC, four standards, the second from the r. topped by an eagle. RIC 171a, Cohen 51. 18,65 g, 30mm Otacilla Severa (244-249 A.D.), wife of Philippus I, bronze Sestertius. D/MARCIA OTACIL SEVERA AVG Diademed and draped bust right. R/PIETAS AVGVSTAE SC Pietas standing left, holding corn ears. Ric 208a (Philip I). 15,80 g, 29mm Vorrei sapere cosa ne pensate, pareri, critiche, commenti... Grazie a tutti. TWF Cita
dux-sab Inviato 1 Dicembre, 2017 #2 Inviato 1 Dicembre, 2017 monete che non sono state pasticciate. Cita
Legio II Italica Inviato 2 Dicembre, 2017 #3 Inviato 2 Dicembre, 2017 Ciao , infatti anche per me , se i colori sono reali , non e' patina fiume ; se noti bene dalla foto si intravede davanti il mento di Filippo quella che sembra essere della malachite , questa non si forma quando la moneta e' in o sotto la melma di un fiume . Cita
Quintus Inviato 2 Dicembre, 2017 Autore #4 Inviato 2 Dicembre, 2017 @dux-sab, era una delle cose che vi volevo sentir dire! :-) @Legio II Italica, sono in arrivo via DHL, stamattiva alle 6,11 sono partite da LEIPZIG - GERMANY, spedo in una consegna per lunedì. Poi vedremo com'è la realtà. :-) L'importante è che non abbiano la solita patina nera (spesso lucida) di tante monete inglesi e tedesche. Non la sopporto. :-( Grazie delle risposte! TWF Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..