Salvopc Inviato 5 Dicembre, 2017 #1 Inviato 5 Dicembre, 2017 Allego foto di questa moneta che a mio avviso è irriconoscibile (poi non so se qualcuno più competente di me può avere qualche idea) Visto lo stato attuale, conviene provare con l'acido o no? Grazie Cita
Poemenius Inviato 5 Dicembre, 2017 #2 Inviato 5 Dicembre, 2017 Peso e diametro... Grazie giusto per farsi un'idea Cita
Salvopc Inviato 5 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2017 39 minuti fa, Poemenius dice: Peso e diametro... Grazie giusto per farsi un'idea Diametro 14 mm Peso 3,2 gr Cita
Loruca Inviato 5 Dicembre, 2017 #4 Inviato 5 Dicembre, 2017 So che è anatema, ma un bagnetto nell'aceto? Loruca Cita
Salvopc Inviato 5 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2017 21 minuti fa, Loruca dice: So che è anatema, ma un bagnetto nell'aceto? Loruca Guarda la condizione della moneta era notevolmente peggiore. Il risultato che vedi è frutto già di diverse immersioni in aceto e bicarbonato... Cita
Poemenius Inviato 5 Dicembre, 2017 #6 Inviato 5 Dicembre, 2017 la sparo molto...ma al dritto potrebbe forse sembrare un bronzetto di Costante II o di uno della famiglia di Costantino I Cita
Loruca Inviato 6 Dicembre, 2017 #7 Inviato 6 Dicembre, 2017 2 hours ago, Salvopc said: Guarda la condizione della moneta era notevolmente peggiore. Il risultato che vedi è frutto già di diverse immersioni in aceto e bicarbonato... Che mai puo essergli successo? un soggiorno sott'acqua? Lorenzo Cita
Salvopc Inviato 6 Dicembre, 2017 Autore #8 Inviato 6 Dicembre, 2017 9 ore fa, Loruca dice: Che mai puo essergli successo? un soggiorno sott'acqua? Lorenzo Guarda non lo so. Una serie di monete - tra cui alcune monete penso siciliane (Grano - VT COMM DIVS) e un radiato barbaro in cattivissimo stato di conservazione - erano all'interno di un porta gioie di mia nonna, poi passato a mia zia. Questa ultima era sommersa di strati e strati simili alla rugine. E' stato portata in questo stato con bagni in aceto e bicarbonato, strofinamento panno di cotone e gomma da cancellare morbida. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..