Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi leoni 1925


Risposte migliori

Buongiorno e ben trovato, premettendo che dovrai attendere pareri ben più autorevoli del mio, mi permetto di fare le mie considerazioni solo per mettermi alla prova.

Dopo il '20 e '21 il '25, sempre parlando di bordo liscio, è la più comune della serie "leoni", a mio modestissimo parere, la moneta postata è sicuramente in alta conservazione, dalle foto non capisco bene se sotto il colletto del Re e la firma ci sia una sorta di colpo o mancanza di metallo cosa che ovviamente declasserebbe la moneta. Tralasciando questo fattore, tutto da capire, forse intravedo un pelino di usura (esempio sul seno dell'Italia seduta) ma potrebbe anche essere un effetto ottico dovuto dalla plastica, non vedo segni nei campi o colpi al bordo (per quel poco che si possa valutare), a me sembra qFDC . Per la valutazione economica ti posso dire che da catalogo un SPL quota 50€ che diventano 200€ per un FDC.

Attendo di essere corretto sulle mie valutazioni dagli esperti del forum.

Sinceramente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Monetaio dice:

Capace che costi più lo slab della moneta.
Che senso ha poi far slabbare un leoni del 25 liscio lo sa forse solo colui che l'ha data da chiudere...

 

Gent.mo Pino @Monetaio, il nostro amico Ciprios però chiedeva lumi sulla moneta e non sullo slabb :D... scherzi a parte, cosa ne pensi della mia valutazione?

Sinceramente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Max68Busca dice:

Gent.mo Pino @Monetaio, il nostro amico Ciprios però chiedeva lumi sulla moneta e non sullo slabb :D... scherzi a parte, cosa ne pensi della mia valutazione?

Sinceramente, Massimo.

Io non sono capace di valutare i leoni tramite slab + foto.
Detta terra terra non vedo una mazzarella di quello che mi servirebbe vedere per cercare di dire qualcosa che possa avere un senso.
Quindi BOH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Le foto non hanno una luce molto esplicativa... sicuramente non circolata, credo sull'ms 63 o 64. Millesimo non difficile da trovare in alta conservazione, mentre tutt'altra cosa se si cerca con rilievi alti e metallo perfettamente intatto. Dato però la non difficile reperibilità, ci si può divertire nel cercare il classico "pelo nell'uovo" per trovarla "perfetta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, ilnumismatico dice:

Le foto non hanno una luce molto esplicativa... sicuramente non circolata, credo sull'ms 63 o 64. Millesimo non difficile da trovare in alta conservazione, mentre tutt'altra cosa se si cerca con rilievi alti e metallo perfettamente intatto. Dato però la non difficile reperibilità, ci si può divertire nel cercare il classico "pelo nell'uovo" per trovarla "perfetta"

 

Risposta esatta!

volevo dei bei lenocini dal lustro forte e muscolatura ben definita

non so se li ho pagati tanto.. qual é corretto prezzo per questo esemplare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.