Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti gli appassionati di Cavalli e simpatizzanti. 

Ritornando alla lettera y usata al posto delle V(U) segnalata da Domenico @Oppiano

Riporto come promesso foto dei miei esemplari. Ne ho solo due con questa particolarità su 60 esemplari in collezione. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250713_185339_Gallery.jpg

Screenshot_20250713_185344_Gallery.jpg

• Mi piace 6

Inviato
Il 14/07/2025 alle 13:33, Litra68 dice:

Ritornando alla lettera y usata al posto delle V(U) segnalata da Domenico @Oppiano

Riporto come promesso foto dei miei esemplari. Ne ho solo due con questa particolarità su 60 esemplari in collezione. 

Saluti 

Alberto 

Domanda a Litra che è un grande appassionato e conoscitore di questa monetazione:

avete mai visto in vendita un cavallo, per Napoli,  con al rovescio il ritratto della regina Giovanna?

Inviato

Buonasera a tutti, @numa numati ringrazio per la stima riposta, sono un appassionato sicuramente e allo stesso tempo mi ritengo ancora essere un aspirante Numismatico. 

Il cavallo con la Regina esiste almeno in letteratura ed in foto. Mai visto in vendita, ti assicuro che se dovesse accadere sarebbe una guerra tra molti per accaparrarselo. 

Non mi dire che ne hai scovato uno😁

Più tardi farò foto dell'immagine alla quale mi riferisco. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, Litra68 dice:

Non mi dire che ne hai scovato uno😁

Macche’ …😌

mi piacerebbe 😋

Supporter
Inviato
13 minuti fa, numa numa dice:

Macche’ …😌

mi piacerebbe 😋

In quasi 60 anni, non l'ho mai visto. Quello con la quadriga, 2 forse 3 volte. 

Inviato

Buonasera a tutti, @numa numacome promesso, la foto di cui parlo è contenuta nel pregevole lavoro del Compianto Mario Rasile, " I CAVALLI Delle Zecche Napoletane Nel Periodo Aragonese. 

@dareios itricordo l'ultimo visto con quadriga veramente messo male ma comunque rarissimo che realizzò più di €600, 00 se non sbaglio. Non mi ritrovo le foto e il link dell'asta. 

Sono monete che a mio avviso vanno prese a prescindere dalla conservazione, magari non tutti sono d'accordo. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250717_214745_Gallery.jpg

Screenshot_20250717_214802_Photo Editor.jpg

Screenshot_20250717_214823_Photo Editor.jpg

Inviato
20 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, @numa numacome promesso, la foto di cui parlo è contenuta nel pregevole lavoro del Compianto Mario Rasile, " I CAVALLI Delle Zecche Napoletane Nel Periodo Aragonese. 

@dareios itricordo l'ultimo visto con quadriga veramente messo male ma comunque rarissimo che realizzò più di €600, 00 se non sbaglio. Non mi ritrovo le foto e il link dell'asta. 

Sono monete che a mio avviso vanno prese a prescindere dalla conservazione, magari non tutti sono d'accordo. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250717_214745_Gallery.jpg

Screenshot_20250717_214802_Photo Editor.jpg

Screenshot_20250717_214823_Photo Editor.jpg

Lotto 82 asta NAC 32/2006

image.png
image.png

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Oppiano dice:

Lotto 82 asta NAC 32/2006

image.png
image.png

Grazie Domenico, notate la Corona diversa per fattura a quelle a 4 e 5 punte degli altri Cavalli. 

Saluti 

Alberto 

Inviato
Il 14/07/2025 alle 13:33, Litra68 dice:

Saluti 

Alberto 

Simile la AN del primo a dx (prima fila)

image.png

image.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.