Veridio Inviato 7 Dicembre, 2017 #1 Inviato 7 Dicembre, 2017 Un saluto a voi tutti. E' da qualche tempo che non posto qualche nuovo acquisto. Condivido queste due medaglie annuali di Clemente XI perchè credo che valga la pena di esporle. 4 Cita
Faletro78 Inviato 7 Dicembre, 2017 #4 Inviato 7 Dicembre, 2017 Non è proprio il mio campo d'interesse ma fa davvero un bell'effetto vedere il busto papale riccamente adornato dalla stola e dal triregno. Saluti. Cita
numa numa Inviato 8 Dicembre, 2017 Supporter #5 Inviato 8 Dicembre, 2017 Bellissime recentemente di Clemente XI e’ passata in asta una medaglia che aveva un ritratto di tre quarti - quasi frontale - davvero inusuale per l’epoca e la tipologia . Credo anzi che di ritratti frontali ve ne suano pochissimi nella serie medaglistica papale classica . il profilo del viso era particolarmente elevato, cosa che avra’ comportato una notevole perizia da parte dell’artista incisore... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..