salvo9419 Inviato 9 Dicembre, 2017 #1 Inviato 9 Dicembre, 2017 salve ho ricevuto in dono una mini medaglia in oro di Giovanni Paolo II con il verso del pastor bonus, qualcuno potrebbe darmi più notizie in merito a questa medaglia visto che in giro non riesco a trovarne? grazie Cita
capricorno79 Inviato 12 Febbraio, 2018 #2 Inviato 12 Febbraio, 2018 Non mi sembra oro, non ha il punzone del metallo che va apposto per Legge. Cita
Silver70 Inviato 12 Febbraio, 2018 #3 Inviato 12 Febbraio, 2018 Il 9/12/2017 alle 10:06, salvo9419 dice: salve ho ricevuto in dono una mini medaglia in oro di Giovanni Paolo II con il verso del pastor bonus, qualcuno potrebbe darmi più notizie in merito a questa medaglia visto che in giro non riesco a trovarne? grazie Le foto sono tremende, sfocate e con tanto sfondo inutile, difficile dare dei pareri. E pensare che con gli smartphone attuali dovrebbe essere semplice fare foto a fuoco e tagliare ciò che non serve... Cordiali Saluti Silver Cita
fabio22 Inviato 20 Febbraio, 2018 #4 Inviato 20 Febbraio, 2018 Il 12/2/2018 alle 19:37, Silver70 dice: Le foto sono tremende, sfocate e con tanto sfondo inutile, difficile dare dei pareri. E pensare che con gli smartphone attuali dovrebbe essere semplice fare foto a fuoco e tagliare ciò che non serve... Cordiali Saluti Silver Il modulo della medaglia non aiuta a fare buone foto: sarebbe necessario impostare il macro (se c'è tra le opzioni). Comunque per rispondere a @salvo9419 non ho censito nel catalogo la presente piccolissima medaglia anche se ne avevo coscienza dell'esistenza in quanto, non ho rintracciato dati precisi inerenti al titolo dell'oro e alle dimensioni. Comunque è riconducibile ad emissione privata emessa con titolo basso di metallo pregiato. Quindi per determinarne il valore occorre il titolo dell'oro e il peso (credo meno di un grammo). Mi ricorda moltissimo le emissioni private di tipologie mini realizzate con le effigi dei personaggi come Kennedy negli anni '60 e '70 del secolo scorso. Se riesci a darmi maggiori dettagli posso produrre la relativa scheda. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..