Alex Venzone Inviato 9 Dicembre, 2017 #1 Inviato 9 Dicembre, 2017 (modificato) Ecco una Devozionale Luterana del XVI secolo! S antonio da Padova e la Madonna di loreto.. Modificato 9 Dicembre, 2017 da Alex Venzone 1 Cita
borghobaffo Inviato 9 Dicembre, 2017 #2 Inviato 9 Dicembre, 2017 Condivido è della seconda metà del XVI sec., direi molto bella e ben conservata, rara.- Ciao Borgho Cita
Alex Venzone Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2017 Grazie borgo....!!è una gioia sentire certe chicche vengono apprezzate... Son nuovo del gruppo e mi piace condividere con voi tutto questo! Avrò ancora altre belle cose da farvi vedere.. 1 Cita
Alex Venzone Inviato 9 Dicembre, 2017 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2017 Questa è un altra.... Penso sempre luterana.. O sbaglio?? 1 Cita
borghobaffo Inviato 9 Dicembre, 2017 #5 Inviato 9 Dicembre, 2017 Medaglia devozionale francescana, bronzo/ottone, fine XVII inizio XVIII sec., probabile produzione veneta (Padova?).- D/ S. Antonio di Padova aureolato con Gesù Bambino in piedi davanti a lui.- R/ S.Giustina martire, compatrona e protettrice di Padova, con palma nella mano dx e pugnale conficcato nel petto (poco visibile) a sx, scritta: S.IVS[TINA]. M[ARTIRE].P - ROT.DI.PAD[OVA]. Medaglia non comune. Ciao Borgho P.S. Non sono medaglie luterane ma "Lauretane" naturalmente solo la prima è una lauretana! 1 Cita
Alex Venzone Inviato 10 Dicembre, 2017 Autore #6 Inviato 10 Dicembre, 2017 Grazie mille borgho!!! Si si mi ero sbagliato a scrivere.. scusami!!!.. Poi ho questa più recente... Cita
Alex Venzone Inviato 10 Dicembre, 2017 Autore #7 Inviato 10 Dicembre, 2017 E qui un altra ancora... Che però non saprei datare... Abbastanza grande 3 cm per 2.5 c.a. Cita
borghobaffo Inviato 10 Dicembre, 2017 #8 Inviato 10 Dicembre, 2017 Quando posti nuove medaglie devi aprire nuove discussioni, altrimenti si può creare confusione! Ciao Borgho. Cita
borghobaffo Inviato 10 Dicembre, 2017 #10 Inviato 10 Dicembre, 2017 5 ore fa, Alex Venzone dice: E qui un altra ancora... Che però non saprei datare... Abbastanza grande 3 cm per 2.5 c.a. Medaglia devozionale francescana, bronzo /ottone, della seconda metà del XVII sec (dopo il 1669). Roma.- D/ L'Immacolata su crescente lunare, coronata di stelle (5 o 7 poco visibili), scritta: APPARVIT.IN.CA-ELO.SIGNVM. MA[RIA] o MA[TER]. Questa frase credo faccia riferimento al Cap. 12, ver.1,2. dell'Apocalisse di Giovanni. - R/ S. Pietro D'Alcantara aureolato con le braccia aperte rivolto verso la croce a sx, esergo: ROMA. medaglia non comune. - Ciao Borgho Cita
Alex Venzone Inviato 10 Dicembre, 2017 Autore #11 Inviato 10 Dicembre, 2017 Grazie Borgho!! Scusami ancora per la confusione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..