Vai al contenuto
IGNORED

Ragazzi cerco un aiuto da voi a volo per favore


Risposte migliori

Ciao amici del forum, volevo chiedere un aiuto veloce veloce, vorrei comprare degli assi spostati iniziando da un minimo spostamento a uno spostamento anche di 180°. Ma non ho la minima idea di quanto possano valere perciò non vorrei rimanere fregato. Mi sto interessando in una moneta da 2 lire 1940 impero magnetica con asse spostato di 5° in conservazione SPL. Volevo chiedere quanto mi conviene proporre? Cioè il massimo che mi conviene spendere per una moneta del genere? Perché a me hanno chiesto 10 euro ma non so se è troppo in quanto moneta comune, anche se c'è da considerare l'asse spostato. Aiutooo non so che fare! 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Sciox dice:

Aiutooo non so che fare! 

Ovviamente ognuno colleziona ciò che vuole e da cui trae soddisfazione. Gli "assi spostati" sono considerati - per lo più - una curiosità. Naturalmente c'è un collezionismo di nicchia che, comunque, ricerca con molto interesse questo tipo di moneta. Un avvertenza, però: non tutte le rotazioni sono appetibili. Gli angoli retti (90°, 180°, 270°) hanno un discreto successo, mentre ho i miei dubbi che una rotazione di 5° sia significativa. Mi sembra che il compianto Tevere, rifiutasse di riconoscere (e quindi periziare come tali) monete con R/ ruotato, tranne i 180°.

Quindi, il mio parere è: 5° gradi non meritano un incremento di valore nell'acquisto di una moneta oltretutto molto comune e reperibile con pochi euro.

Consiglio: vuoi divertirti a cercare tanti R/ ruotati con varie angolazioni? Queste monete le puoi comperare per pochi euro al chilo e puoi divertirti a trovare ciò che cerchi con poca spesa. Io, ad esempio, ho rilevato un intero album (per 10 €) di Acmonital dell'impero per i miei studi sulla calamitabilità di queste monete e fra un centinaio di 50 centesimi del tutto anonimi ho trovato un esemplare del 1941 in conservazione q.FDC con asse ruotato 270° (Attardi E418n pg.466 RR) più una decina di altre monete (vari valori) che presentavano vari angoli di rotazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, El Chupacabra dice:

Ovviamente ognuno colleziona ciò che vuole e da cui trae soddisfazione. Gli "assi spostati" sono considerati - per lo più - una curiosità. Naturalmente c'è un collezionismo di nicchia che, comunque, ricerca con molto interesse questo tipo di moneta. Un avvertenza, però: non tutte le rotazioni sono appetibili. Gli angoli retti (90°, 180°, 270°) hanno un discreto successo, mentre ho i miei dubbi che una rotazione di 5° sia significativa. Mi sembra che il compianto Tevere, rifiutasse di riconoscere (e quindi periziare come tali) monete con R/ ruotato, tranne i 180°.

Quindi, il mio parere è: 5° gradi non meritano un incremento di valore nell'acquisto di una moneta oltretutto molto comune e reperibile con pochi euro.

Consiglio: vuoi divertirti a cercare tanti R/ ruotati con varie angolazioni? Queste monete le puoi comperare per pochi euro al chilo e puoi divertirti a trovare ciò che cerchi con poca spesa. Io, ad esempio, ho rilevato un intero album (per 10 €) di Acmonital dell'impero per i miei studi sulla calamitabilità di queste monete e fra un centinaio di 50 centesimi del tutto anonimi ho trovato un esemplare del 1941 in conservazione q.FDC con asse ruotato 270° (Attardi E418n pg.466 RR) più una decina di altre monete (vari valori) che presentavano vari angoli di rotazione...

Wow grandioso, raro trovare queste particolarità nei lotti, di solito la gente sa cosa da nei lotti. Comunque grazie per il tuo consiglio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.