giorgio28 Inviato 14 Dicembre, 2017 #1 Inviato 14 Dicembre, 2017 Buonasera, Vi vorrei chiedere un aiuto nell’identificazione di questo denaro aragonese di Sicilia. Al dritto leggo lo stemma aragonese in cerchio, anche se il conio sembra “spostato”, ma soprattutto leggo REX REX […] che non mi pare ci sia in nessuna emissione. Al rovescio pensavo si trattasse di un’aquila, ma anche qui un conio “confuso” mi rende difficile una sicura conferma. In legenda non riesco a distinguere il nome del sovrano. Peso 0,72 g e 15 mm diametro Grazie in anticipo! Cita
borghobaffo Inviato 14 Dicembre, 2017 #2 Inviato 14 Dicembre, 2017 Zecca di Messina, denaro, battuto sotto Giovanni D'Aragona (1458-1479), M.I.R.,233 var., la moneta presenta una doppia battitura, a mio parere il tondello è stato ruotato parzialmente tra la prima e la seconda battitura. Ciao Borgho 2 Cita
giorgio28 Inviato 14 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 14 Dicembre, 2017 Zecca di Messina, denaro, battuto sotto Giovanni D'Aragona (1458-1479), M.I.R.,233 var., la moneta presenta una doppia battitura, a mio parere il tondello è stato ruotato parzialmente tra la prima e la seconda battitura. Ciao BorghoGrazie! Precisissimo come sempre! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..