Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno,

Ho già postato questa discussione in "Monete greche" ma forse ho sbagliato per cui riprovo qui.

Ho da tempo questa monetina di mm 11 e grammi 2,1,  non riesco a leggere bene il contenuto ma mi piacerebbe

avere almeno un'idea. Ripropongo le foto e vi chiedo: potrebbe essere quella riportata nella terza foto

con questa didascalia?  Vi sono alcune lettere che somigliano e nell'insieme a me senbra compatibile.

Grazie dell'aiuto. Elio

Lega Aitolica, AE12 Chalkus. 290-220 BC. 290-220 aC 1.66 g. 1,66 g. Head of young male or Apollo right, wearing strophion / AITΩ-ΛΩN to above and beneath a spearhead. Testa di giovane maschio o Apollo destra, con indosso strophion / AITΩ-ΛΩN sopra e sotto una punta di lancia. BCD Aitolia 541. BCD Aitolia 541.

DSCN3556.jpg

DSCN3557.jpg

DSCN3559.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come mai né un si né un no.

Per cortesia toglietemi dal dubbio.

Buona serata. Elio

Inviato

Buonasera,

Purtroppo le condizioni della superficie dell'esemplare da te postato sono tali che risulta davvero difficile essere sicuri di qualcosa, credo il problema sia questo..

Alcuni elementi potrebbero anche ricordare l'esemplare da te postato, ma al rovescio alcuni elementi potrebbero forse ricordare una corona di foglie..

Magari con una lieve pulizia qualcosa in più verrebbe anche fuori, ma siamo sempre nel campo dell'ipotetico per quel che mi riguarda e circa la pulizia della moneta non posso consigliarti.

Buone Feste

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.