O'trebla Inviato 18 Dicembre, 2017 #1 Inviato 18 Dicembre, 2017 Ho acquistato questa monetina, ma il venditore (inghilterra) si è sbagliato e me ne ha mandata una molto simile ma di zecca diversa..per farsi perdonare e per assicurarsi un feedback positivo, mi ha spedito quella giusta e mi ha regalato l altra, due al prezzo di una meglio di così..ve le mostro, le trovo davvero gradevoli entrambe. Ecco la prima.. 2 Cita
grigioviola Inviato 18 Dicembre, 2017 #2 Inviato 18 Dicembre, 2017 Un bellissimo ritratto. La ritrattistica con Costantino e famigliari è decisamente differente rispetto ai canoni della ritrattistica imperiale dei secoli precedenti e fa un po' da preludio alla fase finale delle emissioni imperiali... ha un fascino tutto suo e, a mio avviso, ha toccato punte stilistiche di elevata bellezza creando spesso e volentieri dei piccoli capolavori su di uno spazio relativamente ridotto. Se devo pensare a un termine adatto a descrivere questa resa stilistica il primo a venirmi in mente è "delicatezza". Cita Awards
O'trebla Inviato 18 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2017 8 minuti fa, grigioviola dice: Un bellissimo ritratto. La ritrattistica con Costantino e famigliari è decisamente differente rispetto ai canoni della ritrattistica imperiale dei secoli precedenti e fa un po' da preludio alla fase finale delle emissioni imperiali... ha un fascino tutto suo e, a mio avviso, ha toccato punte stilistiche di elevata bellezza creando spesso e volentieri dei piccoli capolavori su di uno spazio relativamente ridotto. Se devo pensare a un termine adatto a descrivere questa resa stilistica il primo a venirmi in mente è "delicatezza". Concordo pienamente, anch'io sono affascinato dalla proposizione estetica del quarto secolo, un po' orientaleggiante ed, a mio avviso, elegantissima. Non ti lascio un like perché li ho finiti. Cita
aqua Inviato 18 Dicembre, 2017 #4 Inviato 18 Dicembre, 2017 Concordo pienamente, anch'io sono affascinato dalla proposizione estetica del quarto secolo, un po' orientaleggiante ed, a mio avviso, elegantissima. Non ti lascio un like perché li ho finiti.[emoji3]Il dritto è davvero particolare, ricorda una medaglia per la cura delle fattezze del volto Cita
O'trebla Inviato 18 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 18 Dicembre, 2017 1 minuto fa, aqua dice: Il dritto è davvero particolare, ricorda una medaglia per la cura delle fattezze del volto Si è davvero un ritratto curato, mi ha colpito da subito. Cita
Xenon97 Inviato 18 Dicembre, 2017 #6 Inviato 18 Dicembre, 2017 Complimenti @O'trebla per le 2 monete di Costantino, sono davvero belle e in ottimo stato di conservazione. Queste monete con il diadema sono eleganti e belle da vedere. Complimenti anche al venditore per la gentilezza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..