Vai al contenuto
IGNORED

Un bel ritratto 1


O'trebla

Risposte migliori

Ho acquistato questa monetina, ma il venditore (inghilterra) si è sbagliato e me ne ha mandata una molto simile ma di zecca diversa..per farsi perdonare e per assicurarsi un feedback positivo, mi ha spedito quella giusta e mi ha regalato l altra, due al prezzo di una meglio di così..ve le mostro, le trovo davvero gradevoli entrambe.

Ecco la prima..

IMG_20171218_151255.jpg

IMG_20171218_151151.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Un bellissimo ritratto. La ritrattistica con Costantino e famigliari è decisamente differente rispetto ai canoni della ritrattistica imperiale dei secoli precedenti e fa un po' da preludio alla fase finale delle emissioni imperiali... ha un fascino tutto suo e, a mio avviso, ha toccato punte stilistiche di elevata bellezza creando spesso e volentieri dei piccoli capolavori su di uno spazio relativamente ridotto. Se devo pensare a un termine adatto a descrivere questa resa stilistica il primo a venirmi in mente è "delicatezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minuti fa, grigioviola dice:

Un bellissimo ritratto. La ritrattistica con Costantino e famigliari è decisamente differente rispetto ai canoni della ritrattistica imperiale dei secoli precedenti e fa un po' da preludio alla fase finale delle emissioni imperiali... ha un fascino tutto suo e, a mio avviso, ha toccato punte stilistiche di elevata bellezza creando spesso e volentieri dei piccoli capolavori su di uno spazio relativamente ridotto. Se devo pensare a un termine adatto a descrivere questa resa stilistica il primo a venirmi in mente è "delicatezza".

Concordo pienamente, anch'io sono affascinato dalla proposizione estetica del quarto secolo, un po' orientaleggiante ed, a mio avviso, elegantissima.

Non ti lascio un like perché li ho finiti.:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Concordo pienamente, anch'io sono affascinato dalla proposizione estetica del quarto secolo, un po' orientaleggiante ed, a mio avviso, elegantissima.
Non ti lascio un like perché li ho finiti.[emoji3]

Il dritto è davvero particolare, ricorda una medaglia per la cura delle fattezze del volto
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti @O'trebla per le 2 monete di Costantino, sono davvero belle e in ottimo stato di conservazione. Queste monete con il diadema sono eleganti e belle da vedere. Complimenti anche al venditore per la gentilezza. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.