Vai al contenuto
IGNORED

Hemilitra di Naxos


Risposte migliori

Penso, ma posso sbagliarmi, che questa moneta lasci pochi dubbi

https://www.acsearch.info/search.html?term=Hemidrachme+ca.+420-403+v.Chr.&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&thesaurus=1&order=0&company=

soprattutto dopo la rivelazione dei conii falsi fatta qualche tempo fa.

5a37dc8643096_hemilitranaxosdie.JPG.711f3f8d15ef32585f989b642d1185b9.JPG

Che ne pensate ? Qualcuno é mai riuscito a farsi rimborsare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, scalptor dice:

Penso, ma posso sbagliarmi, che questa moneta lasci pochi dubbi

https://www.acsearch.info/search.html?term=Hemidrachme+ca.+420-403+v.Chr.&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&thesaurus=1&order=0&company=

soprattutto dopo la rivelazione dei conii falsi fatta qualche tempo fa.

5a37dc8643096_hemilitranaxosdie.JPG.711f3f8d15ef32585f989b642d1185b9.JPG

Che ne pensate ? Qualcuno é mai riuscito a farsi rimborsare ?

Grazie

Normalmente le garantiscono a tempo indeterminato. Secondo me se gli scrivi, ti restituiscono ...

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sulla loro pagina riportano che " ..... La casa garantisce senza restrizioni per l'autenticità di tutti gli articoli offerti ......"

Bisogna vedere se acccettano questa tesi, anche se piuttosto evidente a parer mio, no ? Ci proveró e vi terró informati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, scalptor dice:

In effetti sulla loro pagina riportano che " ..... La casa garantisce senza restrizioni per l'autenticità di tutti gli articoli offerti ......"

Bisogna vedere se acccettano questa tesi, anche se piuttosto evidente a parer mio, no ? Ci proveró e vi terró informati.

Devono! Accettarla, in quanto palesemente falsa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento.

La casa d'aste H.D. Rauch nella gentile persona di Mrs Eleonore Reichl ha risposto alla mia email chiedendo di spedirgli la moneta con raccomandata e se questa sará riconosciuta come falsa procederanno al rimborso. Dopo le feste procederó alla spedizione e vedremo. Mi ha anche chiesto se avevo qualche "expertise" che la riconoscesse come falsa ed ho citato il forum de Lamoneta come origine della scoperta dei falsi conii che riguardano la mia moneta, oltre a parecchie altre monete di area siciliana e non solo.

Intanto se qualcun'altro utente del forum, oltre a Skubydu, volesse dare la sua opinione in merito sarebbe molto gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ti ho girato l'immagine dei coni per confrontarli meglio con la moneta.

 

hemilitranaxos++.jpg

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @dux-sab,

ho dimenticato di dire che nella email che ho inviato oltre alla fattura ho incluso la foto dei conii e il link di acsearch sulla moneta specifica. Quando la comprai avevo dei dubbi ma mi fidai dell'esperienza del venditore e della sua garanzia. Adesso vedremo.

Modificato da scalptor
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, scalptor dice:

Grazie @dux-sab,

ho dimenticato di dire che nella email che ho inviato oltre alla fattura ho incluso la foto dei conii e il link di acsearch sulla moneta specifica. Quando la comprai avevo dei dubbi ma mi fidai dell'esperienza del venditore e della sua garanzia. Adesso vedremo.

Dai è già un buon inizio. Vedrai che te là rimborseranno, sperando di non rivederla... nel caso, massima attenzione!! Fai bene aspetta L anno nuovo

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, scalptor dice:

Grazie @dux-sab,

ho dimenticato di dire che nella email che ho inviato oltre alla fattura ho incluso la foto dei conii e il link di acsearch sulla moneta specifica. Quando la comprai avevo dei dubbi ma mi fidai dell'esperienza del venditore e della sua garanzia. Adesso vedremo.

In questi anni dalle aste passa tutto. Un po’ perche i volumi di materiale e la velocità di ricircolo del materiale sono decuplicati rispetto ad anni fa e quindi un controllo capillare e’ piu difficile.

un po’ perche di commercianti veramente bravi ve ne sono sempre meno e in particolare in area germanica scarseggiano proprio. 

Inoltre questo non era un falso proprio banale. Anche se ormai la cautela - maxime per le monete senza provenienza - deve essere assolutamente d’obbligo.

studiare - studiare - studiare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Aggiorno la discussione per darvi conto della conclusione (positiva) della vicenda.

Dopo le feste ho provveduto a inviare a Rauch la moneta insieme alla documentazione raccolta ed oggi ho ricevuto quanto a suo tempo pagato insieme alla cordiale email Eleanore Reichl che, confermandomi la falsitá del pezzo, mi annunciava di aver provveduto al rimborso.

Non c'é che dire: nel diffcile campo della numismatica, la professionalitá e serietá degli operatori é la migliore (e molte volte unica) assicurazione dei collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, scalptor dice:

Aggiorno la discussione per darvi conto della conclusione (positiva) della vicenda.

Dopo le feste ho provveduto a inviare a Rauch la moneta insieme alla documentazione raccolta ed oggi ho ricevuto quanto a suo tempo pagato insieme alla cordiale email Eleanore Reichl che, confermandomi la falsitá del pezzo, mi annunciava di aver provveduto al rimborso.

Non c'é che dire: nel diffcile campo della numismatica, la professionalitá e serietá degli operatori é la migliore (e molte volte unica) assicurazione dei collezionisti.

Bene, sono felice.

si sono comportati nel migliore dei modi, speriamo sia una prassi...

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.