PriamoB Inviato 19 Dicembre, 2017 #1 Inviato 19 Dicembre, 2017 Buongiorno Vi chiedo cortesemente una valutazione su queste due banconote. Purtroppo, al momento ho solo questa foto. Grazie PB Cita
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2017 Supporter #2 Inviato 19 Dicembre, 2017 Ciao, ci sono troppi riflessi e la risoluzione è troppo bassa, in una valutazione si rischia di sbagliare alla grande. Cita Awards
PriamoB Inviato 19 Dicembre, 2017 Autore #3 Inviato 19 Dicembre, 2017 57 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, ci sono troppi riflessi e la risoluzione è troppo bassa, in una valutazione si rischia di sbagliare alla grande. Hai ragione, come ti ho detto purtroppo ho solo questa, potrebbero essere SPL? Cita
Sirlad Inviato 19 Dicembre, 2017 #4 Inviato 19 Dicembre, 2017 Come ti hanno già detto i riflessi non aiutano, ma sembrerebbero banconote molto ben conservate. Saluti 1 Cita
PriamoB Inviato 19 Dicembre, 2017 Autore #5 Inviato 19 Dicembre, 2017 10 minuti fa, Sirlad dice: Come ti hanno già detto i riflessi non aiutano, ma sembrerebbero banconote molto ben conservate. Saluti Avevo la stessa sensazione, scusa se insisto, un eventuale prezzo per un'entuale SPL? Chiaramente il condizionale è d'obbligo. Comunque prima di acquistarle vado a vederle. Grazie Cita
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2017 Supporter #6 Inviato 19 Dicembre, 2017 1 ora fa, PriamoB dice: Hai ragione, come ti ho detto purtroppo ho solo questa, potrebbero essere SPL? Si, "potrebbe" essere, per quel che vale dirlo, per evitare sorprese bisogna sempre visionare sia il fronte che il retro per una giusta valutazione. 1 Cita Awards
PriamoB Inviato 19 Dicembre, 2017 Autore #7 Inviato 19 Dicembre, 2017 6 minuti fa, nikita_ dice: Si, "potrebbe" essere, per quel che vale dirlo, per evitare sorprese bisogna sempre visionare sia il fronte che il retro per una giusta valutazione. Grazie Nikita, come ho già detto prima vado comunque a vederla, avevo chiesto una "valutazione preventiva" così se le banconote sono, come pare che siano, avevo più o meno un riferimento sul suo valore,. Di nuovo grazie Cita
wstefano Inviato 20 Dicembre, 2017 #8 Inviato 20 Dicembre, 2017 Una valutazione approssimativa, prendila per quello che vale: la 100 lire in spl sui 30. In fds arriva max agli 80 Le 50 lire sono le prime BI del 43, le più rare di quell'anno. In spl sui 60, in vero fds anche 200. Se dovessi acquistarle senza vederle pagherei per entrambe al massimo 100 euro. Se vedendole mi accorgessi che sono (molto) meglio di spl potrei arrivare ad offrire anche il doppio. Cita
PriamoB Inviato 21 Dicembre, 2017 Autore #9 Inviato 21 Dicembre, 2017 8 ore fa, wstefano dice: Una valutazione approssimativa, prendila per quello che vale: la 100 lire in spl sui 30. In fds arriva max agli 80 Le 50 lire sono le prime BI del 43, le più rare di quell'anno. In spl sui 60, in vero fds anche 200. Se dovessi acquistarle senza vederle pagherei per entrambe al massimo 100 euro. Se vedendole mi accorgessi che sono (molto) meglio di spl potrei arrivare ad offrire anche il doppio. Grazie mille Stefano Oggi vado a vederle e credo proprio che la tua valutazione mi sarà molto utile. Cita
robindan77 Inviato 22 Dicembre, 2017 #10 Inviato 22 Dicembre, 2017 @PriamoB com'è andata? Ci aggiorni? Cita
PriamoB Inviato 22 Dicembre, 2017 Autore #11 Inviato 22 Dicembre, 2017 (modificato) Le banconote sono sicuramente spl, ma chi le vende non mi piace... le vende per cifre irrisorie rispetto la valutazione. Quando rientro dalle ferie voglio approfondire. Modificato 22 Dicembre, 2017 da PriamoB Cita
prtgzn Inviato 25 Dicembre, 2017 #12 Inviato 25 Dicembre, 2017 La prova del naso a volte toglie qualche dubbio. Se sono state "trattate" hanno un odore particolare che denota il lavaggio e la stiratura della banconota. Se ha chiesto un prezzo più basso potrebbe essere che la conservazione non è come si vede. Cita
PriamoB Inviato 26 Dicembre, 2017 Autore #13 Inviato 26 Dicembre, 2017 17 ore fa, prtgzn dice: La prova del naso a volte toglie qualche dubbio. Se sono state "trattate" hanno un odore particolare che denota il lavaggio e la stiratura della banconota. Se ha chiesto un prezzo più basso potrebbe essere che la conservazione non è come si vede. A me, per la verità, non è tanto la conservazione che mi preoccupa, ma più che altro la provenienza... Vedremo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..