Vai al contenuto
IGNORED

Verona Campione d'Italia


brozzi

Risposte migliori

In ultimo allego le foto della medaglia celebrativa del Verona Campione d'Italia..

Peccato per il contorno un po' smussato... trattandosi di un regalo sono contento lo stesso!!!

post-2551-1165784004_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao.

Sono trascorsi alcuni giorni da quando hai postato la medaglia del Verona Campione, ed è singolare che non abbia suscitato alcun commento, come capita praticamente per ogni oggetto inviato in visione.

Ti premetto che non sono né un esperto né un tecnico, né tantomeno uno speculatore, ma solo un vecchio appassionato di quanto si può reperire senza magari dover spendere una fortuna : monete, medaglie, gettoni, ecc.

Certe medaglie hanno un interesse storico indiscutibile, come le decorazioni militari : se ad esempio io raccolgo quelle spagnole, semplicemente le ricerco tutte, a prescindere dal loro valore estetico. Ma per le altre, credo - anche a giudicare dai molti interventi al riguardo nel sito - che il loro aspetto estetico abbia una notevole importanza.

Abbiamo visto nel sito segnalazioni di medaglie relative ad eventi commerciali, oppure marginali, eppure artisticamente bellissime : è un piacere guardarle.

La tua è d'argento : metallo nobile, ma che a peso comunque vale pochissimo.

Certo, per un fan del Verona ha un indubbio interesse : ma è di una bruttezza, di una banalità sconcertante....quanto di più banale si possa immaginare.

Purtroppo anche la Zecca non scherza : tra i nostri francobolli è raro imbattersi in un lampo di originalità, di modernità : eppure in altri Stati europei non è così, a volte riescono ad emettere francobolli esteticamente molto interessanti.

Magari sbaglio : ma credo che l'aspetto estetico di una medaglia non sia un elemento marginale.

Poi, è chiaro!, anch'io possiedo dei pezzi orribili, e non penso certo di buttarli......

Che ne pensi? Un saluto cordiale :)

Link al commento