rickkk Inviato 29 Dicembre, 2017 #1 Inviato 29 Dicembre, 2017 In arrivo, intanto posto la foto del venditore d'oltralpe Parere conservazione? Quale sarebbe stato un prezzo giusto secondo voi? Quando arriva posterò le mie foto Cita
Cinna74 Inviato 29 Dicembre, 2017 #2 Inviato 29 Dicembre, 2017 Non è facile da valutare in foto questa moneta. I capelli è probabile partano deboli di conio. Direi BB soprattutto guardando l'orecchio e il sopracciglio del sovrano. Meglio al rovescio. Un esemplare in conservazione simile è andato invenduto a 350 euro alla scorsa asta Varesi; questa sembra avere un rovescio migliore. Gli esemplari in Spl sono molto costosi e questa sembra un buon compromesso. Complimenti per l'ingresso in collezione di questa rara moneta. Aspetta comunque pareri più autorevoli, la mia preparazione su questa moneta è lacunosa. Buona serata. Cita
dux-sab Inviato 29 Dicembre, 2017 #3 Inviato 29 Dicembre, 2017 i primi anni, avendo circolato di più, sono più difficili da trovare in alta conservazione. questo è sopra la media, rimane però da vedere come è messo il bordo per poter dare una valutazione economica. Cita
tognon Inviato 29 Dicembre, 2017 #4 Inviato 29 Dicembre, 2017 Provo, più' che altro un tentativo per vedere se miglioro, a me sembra un bel SPL. Auguri a tutti Cita
Sirlad Inviato 29 Dicembre, 2017 #5 Inviato 29 Dicembre, 2017 Complimenti per la moneta, a mio parere è uno spl o quasi, bei rilievi sia al D che al R, non facili da trovare per questo nummo. Cita
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2017 #6 Inviato 30 Dicembre, 2017 io la vorrei vedere con le tue foto, comunque, da quello che vedo, i rilievi sono ancora altini. Cita Awards
rickkk Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #7 Inviato 30 Dicembre, 2017 1 ora fa, cembruno5500 dice: io la vorrei vedere con le tue foto, comunque, da quello che vedo, i rilievi sono ancora altini. Adesso vado a ritirarla in posta Cita
italpen Inviato 30 Dicembre, 2017 #8 Inviato 30 Dicembre, 2017 Complimenti. Molto bello come esemplare del primo anno. Per me almeno SPL ... Cita
rickkk Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #9 Inviato 30 Dicembre, 2017 (modificato) 4 ore fa, cembruno5500 dice: io la vorrei vedere con le tue foto, comunque, da quello che vedo, i rilievi sono ancora altini. @cembruno5500, @Cinna74, @dux-sab eccola! Dopo un velocissimo bagnetto nel liquido apposito per l'oro per rimuovere i depositi al R/ e la sporcizia tra i capelli. Almeno per me, migliore delle aspettative! Reputo i 320 € molto ben spesi Modificato 30 Dicembre, 2017 da rickkk 1 Cita
dux-sab Inviato 30 Dicembre, 2017 #10 Inviato 30 Dicembre, 2017 hai ragione, è migliore di quello che sembrava. uno spl penso che se lo meriti. 1 Cita
Cinna74 Inviato 30 Dicembre, 2017 #11 Inviato 30 Dicembre, 2017 In queste foto sembra molto fresca e la consunzione sull'orecchio meno accentuata. Le foto sono belle almeno quanto la moneta. Secondo me manca qualcosa all'Spl ma per quanto speso si può parlare di colpaccio. Complimenti. Cita
ilnumismatico Inviato 30 Dicembre, 2017 #12 Inviato 30 Dicembre, 2017 Già dalla scansione la superficie del metallo mi trasmetteva l'idea di poca circolazione... Bella veramente, rilievi ben impressi ed ottima centratura (dettaglio non indifferente) Da queste foto direi mSpl... in mano ci potrebbe arrivare a spl/qfdc? Tu che dici? Per capirci... un ms62? ? Altro grande acchiappo! 1 Cita Awards
rickkk Inviato 30 Dicembre, 2017 Autore #13 Inviato 30 Dicembre, 2017 (modificato) 38 minuti fa, ilnumismatico dice: Già dalla scansione la superficie del metallo mi trasmetteva l'idea di poca circolazione... Bella veramente, rilievi ben impressi ed ottima centratura (dettaglio non indifferente) Da queste foto direi mSpl... in mano ci potrebbe arrivare a spl/qfdc? Tu che dici? Per capirci... un ms62? ? Altro grande acchiappo! Ciao Fabrizio, al D/ una lieve consunzione sull'orecchio, sulla guancia e sul sopracciglio c'è, ma i capelli sono perfetti. Al R/ secondo me non ci sono segni di circolazione, i pallini sulla corona sono perfetti. A parer mio con la moneta in mano il D/ è SPL, il R/ migliore. In asta ho toccato con mano marenghi di Carlo Alberto giudicati SPL/FDC ma non erano così freschi ...e questo è il primo Carlo Alberto doppio in collezione , mi ero ripromesso di chiudere la serie prima di iniziare a cambiarli... ma non poteva rimanere lì a quella cifra Adesso siamo a -6, tutti comuni Modificato 30 Dicembre, 2017 da rickkk 1 Cita
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2017 #14 Inviato 30 Dicembre, 2017 per la cifra che hai scritto hai fatto benissimo ad acquistarla e riportarla a casa. Per me siamo sul mSPL, ottime foto che trasmettono la qualità della moneta, hai avuto buon occhio con le immagini del venditore e chiaramente, speravi (con successo) che arrivava meglio del previsto, e così è stato. Complimenti rickkk 1 Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 30 Dicembre, 2017 #16 Inviato 30 Dicembre, 2017 (modificato) Dalle foto iniziali gli avrei dato un bb-spl.. impressionanti le differenze con le nuove foto... direi anche uno spl - fdc. Complimenti per l'acquisto molto bella Modificato 30 Dicembre, 2017 da tonycamp1978 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..