Vai al contenuto
IGNORED

Francobollo Maldive


Crash72

Risposte migliori

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un aiuto, facendo un pò di pulizia in un cassetto è saltato fuori un francobollo Maldiviano che portai a casa nel 2000. Non ho mai collezionato francobolli e francamente no so perché l'ho comprato, ma magari ha un valore, anche minimo, o che potrei utilizzare come merce di scambio. Però ho cercato per ore in internet questo francobollo e non sono riuscito a trovarlo. Provo a postarne la foto, magari qualcuno di voi riesci ad aiutarmi ad indentificarlo e a dargli una valutazione.

Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi ed auguri a tutti di un felicissimo e prospero 2018

Maldivea.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' pur sempre un simpatico ricordo di un bel viaggio.

Non so perché le Maldive abbiano scelto di festeggiare un evento inerente alla capitale degli U.S.A.   (come chiaramente descritto in basso) per il loro francobollo, quanto al suo controvalore commerciale......oggi la filatelia è ridotta moltissimo, ho ceduto una intera collezione con pezzi anche rari a un prezzo ridicolo, d'altra parte francobolli comuni come questo non li chiede nessuno.

Buon Anno anche a te !

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sandokan dice:

E' pur sempre un simpatico ricordo di un bel viaggio.

Non so perché le Maldive abbiano scelto di festeggiare un evento inerente alla capitale degli U.S.A.   (come chiaramente descritto in basso) per il loro francobollo, quanto al suo controvalore commerciale......oggi la filatelia è ridotta moltissimo, ho ceduto una intera collezione con pezzi anche rari a un prezzo ridicolo, d'altra parte francobolli comuni come questo non li chiede nessuno.

Buon Anno anche a te !

Anche a me lasciava strano l'obelisco di Washington su un francobollo Maldiviano ...

Quindi è comune ? Non posso ritirami dal lavoro vendendolo ? Strano che non l'abbia trovato cercandolo ...

Cercherò di venderlo comunque, lo metto a 5 euro (o 0.5 euro ?) ... magari trovo quello che proprio lo cercava ...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un francobollo da 5 centesimi (forse) altro che 5 Euro.... Maldive emette tonnellate di francobolli quasi esclusivamente a scopo speculativo, senza un reale scopo di affrancatura filatelica. 5 Euro li puoi prendere quando hai 200 francobolli di questo tipo (ma ovviamente diversi), così ci fai un bel lottone e qualcuno probabilmente te lo compra.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

2 minuti fa, Paolino67 dice:

E' un francobollo da 5 centesimi (forse) altro che 5 Euro.... Maldive emette tonnellate di francobolli quasi esclusivamente a scopo speculativo, senza un reale scopo di affrancatura filatelica. 5 Euro li puoi prendere quando hai 200 francobolli di questo tipo (ma ovviamente diversi), così ci fai un bel lottone e qualcuno probabilmente te lo compra.

Speravo di svoltare ... avevo già prenotato una 488 ... dici che la Ferrari li accetta 5 centesimi come anticipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le Maldive hanno emesso un profluvio di francobolli che, di fatto, sono figurine colorate per la gioia di quanti amano acquistarle.  Il  numero di costoro però nel corso degli anni è calato drasticamente, anche perché molti, troppi  Stati hanno fatto altrettanto.

Uno degli aspetti principali del collezionismo è la ricerca, ma se questo viene a mancare ed ogni anno devo riempire album su album di quadratini colorati, venduti neppure a buon mercato e che non affrancheranno mai lacuna lettera, tanto vale acquistare le figurine dei calciatori dal giornalaio.

Puoi provare a cederla a cent. 0,005......ma non garantisco sulla quantità delle richieste !:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, sandokan dice:

Le Maldive hanno emesso un profluvio di francobolli che, di fatto, sono figurine colorate per la gioia di quanti amano acquistarle.  Il  numero di costoro però nel corso degli anni è calato drasticamente, anche perché molti, troppi  Stati hanno fatto altrettanto.

Uno degli aspetti principali del collezionismo è la ricerca, ma se questo viene a mancare ed ogni anno devo riempire album su album di quadratini colorati, venduti neppure a buon mercato e che non affrancheranno mai lacuna lettera, tanto vale acquistare le figurine dei calciatori dal giornalaio.

Puoi provare a cederla a cent. 0,005......ma non garantisco sulla quantità delle richieste !:beerchug:

Se continuate così mi toccherà pagare qualcuno per prenderselo ...  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, Crash72 dice:

Se continuate così mi toccherà pagare qualcuno per prenderselo ...  :rofl:

E' la dura, inesorabile Legge del Mercato.....:bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


In definitiva facendo pulizie in questo cassetto non sto trovando tesori, i francobolli non valgono niente, le schede telefoniche nulla ... perfortuna collezioni monete ...

Comunque grazie ragazzi e buon anno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.