ART Inviato 11 Aprile, 2016 #77 Inviato 11 Aprile, 2016 Se non fosse in argento sarebbe già andato a fare "là-dove-non-batte-il-sole" in compagnia di quelli in metallo vile. Cita
nikita_ Inviato 11 Aprile, 2016 Supporter #78 Inviato 11 Aprile, 2016 (modificato) Anche se la discussione è piuttosto datata, si potrebbe spostare in exonumia? anche se non mi sembra appropriata... Forse è meglio in una categoria (da realizzare) chiamata *gadget*! Modificato 11 Aprile, 2016 da nikita_ 1 Cita Awards
ilvio Inviato 12 Aprile, 2016 #79 Inviato 12 Aprile, 2016 Trovate , sapevo di averle da qualche parte [emoji12] Cita
ilvio Inviato 12 Aprile, 2016 #81 Inviato 12 Aprile, 2016 gagdet e nulla più ma certo era solo per farci quattro risate sopra, mi è venuto in mente che a quei tempi alle loro feste (di partito) quando entravi c'era subito la cassa dove cambiavi le lire in leghe per poter essere poi utilizzate per comprarci le salamelle, le patatine fritte la trippa e quant'altro . 2 Cita
cembruno5500 Inviato 12 Aprile, 2016 #82 Inviato 12 Aprile, 2016 ma certo era solo per farci quattro risate sopra, mi è venuto in mente che a quei tempi alle loro feste (di partito) quando entravi c'era subito la cassa dove cambiavi le lire in leghe per poter essere poi utilizzate per comprarci le salamelle, le patatine fritte la trippa e quant'altro . vendevano anche il blocchetto degli assegni oltre alle classiche banconote . 1 Cita Awards
sandokan Inviato 12 Aprile, 2016 Supporter #83 Inviato 12 Aprile, 2016 Un'idea mutuata da Feste e Sagre che fanno altrettanto : gadget, come ha detto Cembruno5500 Cita
uzifox Inviato 23 Marzo, 2017 #84 Inviato 23 Marzo, 2017 Il 12/4/2016 at 18:20, ilvio dice: ma certo era solo per farci quattro risate sopra, mi è venuto in mente che a quei tempi alle loro feste (di partito) quando entravi c'era subito la cassa dove cambiavi le lire in leghe per poter essere poi utilizzate per comprarci le salamelle, le patatine fritte la trippa e quant'altro . Qualcuno può confermarmi questo uso come gettone all'interno della feste di partito? In caso affermativo per quanto tempo è durato questo utilizzo più o meno e quante lire ci volevano per 1 lega? Era pratica comune a TUTTE le feste o era operazione saltuaria? Saluti Simone Cita
ilvio Inviato 30 Marzo, 2017 #85 Inviato 30 Marzo, 2017 Qualcuno può confermarmi questo uso come gettone all'interno della feste di partito? In caso affermativo per quanto tempo è durato questo utilizzo più o meno e quante lire ci volevano per 1 lega? Era pratica comune a TUTTE le feste o era operazione saltuaria? Saluti Simone a quel tempo 1 lega = mille lire (1991) 1 Cita
apollonia Inviato 1 Aprile, 2017 Supporter #87 Inviato 1 Aprile, 2017 Io ho questo gettone della Lega Nord Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..