gallo83 Inviato 1 Gennaio, 2018 #1 Inviato 1 Gennaio, 2018 Salve a tutti vi presento una delle prime entrate in collezione per Modena, un bianco da 10 soldi DUX MUTINAE di Ercole II d'Este (1534-1559) - MIR 645. per me una moneta di gran fascino con un bello stemma della città e un altrettanto bel busto del duca. mi piacerebbe conoscere i vostri pareri, un saluto a tutti e grazie marco 4 Cita Awards
gigetto13 Inviato 2 Gennaio, 2018 #2 Inviato 2 Gennaio, 2018 non è la mia monetazione, ma mi pare davvero sontuosa! 1 Cita
eracle62 Inviato 2 Gennaio, 2018 #3 Inviato 2 Gennaio, 2018 Che dire un tondello di tutto rispetto per la tipologia, che poi per modena è la norma, nominali sempre più ostici, e di difficile reperibilità. Carino anche l'interpunzone al dritto, Un Bianco da raccontare...con un gran dritto e un'affascinante rovescio, EROS 1 Cita
dabbene Inviato 2 Gennaio, 2018 #5 Inviato 2 Gennaio, 2018 Moneta decisamente rappresentativa della identità con ritratto del Duca e stemma della città abbinata alle legende con nomi del Duca e della città, molto incisivo il ritratto nei particolari, molto bella decisamente ! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..