Vai al contenuto
IGNORED

Valore vecchie 10.000 lire di carta


GG2018

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, sono nuova e vorrei chiedervi un aiuto sulla possibile valutazione di vecchie lire che ho trovato in casa. Si tratta delle 10.000 lire formato maxi e altre 10.000 lire formato come i nostri euro di adesso. Chiedo scusa se non uso i termini corretti ma per me è materia sconosciuta questa.. ed è per questo che vi chiedo un aiuto sul valore se ne hanno, e a chi posso rivolgermi per un eventuale vendita?

Vi allego foto. Grazie 

D72FE6C2-AD68-491B-A70D-AA21211B0AC0.jpeg

DEBF19EB-B298-429E-A697-B06948B70133.jpeg

D39E696B-CEB5-453C-AC6D-7B71B4BE8400.jpeg

7D2863DE-E91C-4C06-AC25-F1D8F1EB47F8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le prime, sono 10.000 lire Michelangelo, non riesco  a leggere il decreto, comunque, visto lo stato di conservazione  e non essendo serie sostitutive ( la serie per questa fattispecie inizia con la W) penso pochi euro per ciascuna banconota.

Per quanto riguarda le secone, 10.000 Regine del Mare, il Decreto, se leggo bene mi pare sia 02.11.1961.

Soprattutto le prime due hanno un discreto stato di conservazione, almeno BB, quindi penso che almeno 60/80 euro possano valere, le altre qualche cosa di meno.

Aspetta comunque qualche altra opinione dai più esperti, che sicuramente arriverà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il ritrovamento!

Sono d’accordo con la valutazione di PriamoB. Se le porti da un negozio di numismatica e ti offrono 150-200 euro per tutto accettale di corsa.

Altrimenti puoi provare a venderle su ebay. Forse qualcosina di più guaradgnerai, ma sempre sotto i 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel ritrovamento! Secondo me su eBay ci fai almeno 320-330 euro per tutto. In un negozio forse la metà, e dico forse. Ma devi fare inserzioni singole, altrimenti ti vengono sottovalutate. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎05‎/‎01‎/‎2018 alle 11:39, PriamoB dice:

Le prime, sono 10.000 lire Michelangelo, non riesco  a leggere il decreto, comunque, visto lo stato di conservazione  e non essendo serie sostitutive ( la serie per questa fattispecie inizia con la W) penso pochi euro per ciascuna banconota.

Per quanto riguarda le secone, 10.000 Regine del Mare, il Decreto, se leggo bene mi pare sia 02.11.1961.

Soprattutto le prime due hanno un discreto stato di conservazione, almeno BB, quindi penso che almeno 60/80 euro possano valere, le altre qualche cosa di meno.

Aspetta comunque qualche altra opinione dai più esperti, che sicuramente arriverà.

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎06‎/‎01‎/‎2018 alle 19:04, Acqvavitus dice:

Bel ritrovamento! Secondo me su eBay ci fai almeno 320-330 euro per tutto. In un negozio forse la metà, e dico forse. Ma devi fare inserzioni singole, altrimenti ti vengono sottovalutate. Ciao.

grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.