Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve.. ho dei dubbi sull autenticità di questo tallero da me acquistato 4 anni fa? Qualcuno sa darmi un parere? Peso gr 25,88

0910678F-91C7-42EF-8150-D227A1A4422D.jpeg

Modificato da Christianfed
Aggiunta peso

Inviato

cosa ti fa dubitare sulla sua autenticità?

Inviato

La moneta in discussione è stata venduta in primis da WAG westfalische auktion 66 del 16-17 sett 2014,Lotto 1290, come tallero zecca di hall per trento, realizzo 3800€. Poi riappare in WAG online auction 39 del 11 maggio 2014 come talerformige gussmedaille( medaglia a forma di fusione). Stessa dicitura con prezzo realizzo 1600€.

Inviato (modificato)

1 ora fa, Christianfed dice:

La moneta in discussione è stata venduta in primis da WAG westfalische auktion 66 del 16-17 sett 2014,Lotto 1290, come tallero zecca di hall per trento, realizzo 3800€. Poi riappare in WAG online auction 39 del 11 maggio 2014 come talerformige gussmedaille( medaglia a forma di fusione). Stessa dicitura con prezzo realizzo 1600€.

Quindi te la sei aggiudicata a € 1600 o sbaglio?

Comunque un realizzo inferiore non vuol dire automaticamente che la moneta o la medaglia sia una patacca.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1

Inviato

Un argomento complesso. È una rarità.   Bisogno di vedere la foto Kante, Rand.  La tua moneta sembra autentica. Ma questa è la mia opinione. Sono lontano da questo argomento.

recentemente In Russia c'erano contraffazioni di rarità. Altissima qualità.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.5. 1.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.5. 3.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.5. 2.jpg

Inviato
5 minuti fa, Sirlad dice:

Quindi te la sei aggiudicata a € 1600 o sbaglio?

Comunque un realizzo inferiore non vuol dire automaticamente che la moneta sia una patacca.

Se fosse una moneta allora il suo prezzo era molto più grande. gussmedaille motiva un prezzo più basso.

Inviato

Il problema principale-Devi confrontarti con una moneta autentica.

Dove posso trovare una moneta così autentica?

Nell'Eremo c'è un analogo. Un doppio Tullero.

Confrontando puoi vedere la mano di un maestro-autore Ulrich Urzentaler.  

La tua moneta è autentica. Questo è un vero affare.

.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.5. 2.jpg

!000-0001 к.1.квартира3.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.5. 1.jpg

A proposito.  https://www.lamoneta.it/topic/67288-id-1531-penso-un-falso-è-perfetta/

Inviato

Non è sicuramente una moneta molto comune da poterla confrontare con altre dello stesso tipo... su internet non si trova quasi niente

Inviato

Ma intanto io mi chiederei perchè la stessa casa d'aste riprende il pezzo e lo rimette in vendita con altra descrizione .Moneta contestata dal primo acquirente .Su che basi ? Probabilmente solide .

Io vorrei sapere la cosa più ovvia . Le motivazioni  di WAG.

Inviato
9 minuti fa, Umbarcano dice:

Ma intanto io mi chiederei perchè la stessa casa d'aste riprende il pezzo e lo rimette in vendita con altra descrizione .Moneta contestata dal primo acquirente .Su che basi ? Probabilmente solide .

Io vorrei sapere la cosa più ovvia . Le motivazioni  di WAG.

proprietario Udo Hans numismatico molto competente e ben istruito. Scrivi questa domanda a lui.

• Haha 1

Inviato
4 ore fa, Brios dice:

La tua moneta è autentica. Questo è un vero affare.

Basta e avanza

Inviato (modificato)

Per quella moneta autentica, il prezzo di 1600 euro è semplicemente ridicolo. Quindi, o grande colpaccio o grande...

Se ne hai la possibilità, mostrala a Wunderlich di Trento... ti darà una risposta certa.

Però se è una gussmedaille, non è un tallero. E quindi tutto torna.

Modificato da Fratelupo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.