Erdrückt Inviato 3 Gennaio, 2018 #1 Inviato 3 Gennaio, 2018 Ciao a tutti ho da qualche anno una moneta da 50 Mongo Fdc del 1981 ma mi sono accorto solo recentemente che essendo una moneta in copper-nichel dovrebbe essere "bianca" ed effettivamente facendo delle ricerche sono tutte bianche. La mia invece è proprio gialla come se fosse in lega di bronzo e sul Coin Krause non risultano varianti in altro metallo. Sapete qualcosa a riguardo? Vi posto la foto con la versione normale sopra e la mia sotto 1 Cita
nikita_ Inviato 3 Gennaio, 2018 Supporter #2 Inviato 3 Gennaio, 2018 Ciao, la doratura proviene da una iniziativa privata, solitamente vengono messi in vendita come "goldcolour", io ho trovato in una ciotola questo quarto di dollaro per esempio: Utilizzando il motore di ricerca ho trovato questa "goldfarben" da 50 mongo proprio del 1981 : https://www.ma-shops.com/erdmann/item.php5?id=9367&lang=en 1 1 Cita Awards
Erdrückt Inviato 3 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2018 (modificato) Grazie mille @nikita_ !! Modificato 3 Gennaio, 2018 da Erdrückt Cita
nikita_ Inviato 9 Gennaio, 2018 Supporter #4 Inviato 9 Gennaio, 2018 Il 03/01/2018 alle 08:41, Erdrückt dice: La mia invece è proprio gialla come se fosse in lega di bronzo e sul Coin Krause non risultano varianti in altro metallo. Ho dimenticato a dire che ho pure questo pfennig trovato a suo tempo in una ciotola A confronto con una normale sembra oro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..