Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1916


  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Strano, perchè vista dal vero la moneta non sembra presentare eccessivi segni di usura e circolazione a parte quei colpetti sul bordo...

179116[/snapback]

Questo avviene perchè in foto la moneta è molto ingrandita rispetto alle dimensioni reali. Quindi anche i difetti vengono ingranditi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


io direi che anche se le immagini non sono il massimo , noto qualche segno di contatto ma non colpi deturpanti, qui mi riprendo ad una risposta si Paolino67

che aveva dato una spiegazione su questo tipo ..ma che al momento non riesco a trovare il post, ritornando alla moneta sia al dritto che al rovescio a mio parere i rilievi sono molto ben definiti io direi che ci puo stare un bel :P corro a dare il voto!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Dimitrios, la foto è un pò sfuocata e rende poco la reale conservazione della moneta, che IMHO è superiore allo SPL. C'è qualche segno sui bordi, però direi che è usuale su questo tipo di monetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato il voto....secondo me quei colpi sui bordi deturpano un pò la moneta, mentre per il resto è un ottimo esemplare per questi motivi ho votato qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC secondo me

la briglia è la parte più in rilievo per questa moneta, la parte sul fianco del cavallo risulta mal impressa in molte quadrighe (parlo del 5 lire ma dovrebbe valere anche per le 2 lire).

Qualche segnetto sul bordo c'è :)

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.