Emanvele Inviato 3 Gennaio, 2018 #1 Inviato 3 Gennaio, 2018 Buonasera e buon anno a tutti. Vi presento la nuova arrivata e colgo l'occasione per conoscere la vostra opinione in merito all'esemplare. 10 Lire "Impero" 1936 Cita
Sim 75 Inviato 3 Gennaio, 2018 #2 Inviato 3 Gennaio, 2018 Ciao, mi pare che sia un pezzo con una grande freschezza... Sicuramente se ha circolato lo Ha fatto poco... Ottima moneta!!! Cita
Emanvele Inviato 4 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2018 (modificato) 16 ore fa, Sim 75 dice: Ciao, mi pare che sia un pezzo con una grande freschezza... Sicuramente se ha circolato lo Ha fatto poco... Ottima moneta!!! Ciao. Come la classificheresti? Preciso che le luci ( contro le quali combatto sempre) declassano l'esemplare e fanno apparire delle "macchie/imperfezioni" in realtà inesistenti... Modificato 4 Gennaio, 2018 da Emanvele Cita
Sim 75 Inviato 4 Gennaio, 2018 #4 Inviato 4 Gennaio, 2018 Ciao, a mio avviso si può classificare SPL perché hai un brutto colpo al bordo del rovescio mentre i campi mi sembrano perfetti o quasi... Se non fosse per quella botta direi qFDC.. Cita
marcantonio Inviato 4 Gennaio, 2018 #5 Inviato 4 Gennaio, 2018 bella moneta direi spl penso non di piu' Cita
Emanvele Inviato 7 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 7 Gennaio, 2018 Il 04/01/2018 alle 21:06, Sim 75 dice: Ciao, a mio avviso si può classificare SPL perché hai un brutto colpo al bordo del rovescio mentre i campi mi sembrano perfetti o quasi... Se non fosse per quella botta direi qFDC.. In effetti avevo pensato ad un qFDC, mia personale opinione di neofita....con colpetto di zecca ovviamente. Per la cronaca è stata venduta come FDC, ma il prezzo mi sembrava buono e la moneta mi piace, quindi ho badato poco alla presunta classificazione del venditore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..