Re di denari Inviato 4 Gennaio, 2018 #1 Inviato 4 Gennaio, 2018 Buona sera. Volevo sapere se esistono astucci non rovinati identici a quelli delle serie proof. Si trovano in commercio?( es quello serie 1992 blu che va in briciole). Grazie. Cita
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2018 #2 Inviato 4 Gennaio, 2018 intendi vuoti ?? Ricordati che devono stare nella confezione originale, non inventarti di spostarle, in caso di vendita faresti un danno. I collezionisti le vogliono sempre originali. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2018 #3 Inviato 4 Gennaio, 2018 guarda qui, se ho capito bene: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=19306 Cita Awards
Re di denari Inviato 4 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 4 Gennaio, 2018 Non ho spostato nulla... Ho la confezione della serie proof 1992 deteriorata e volevo sapere se si possono sostituire con delle confezioni identiche ma non rovinate. Avete soluzioni? Cita
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2018 #5 Inviato 4 Gennaio, 2018 identiche no, a meno che non ne acquisti un' altra. (bella scoperta mi dirai) Cita Awards
Re di denari Inviato 4 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2018 Grazie. So Che non è cosa facile. Io sono sicuro che un paio di anni fa' le trovai per sbaglio da qualche parte su internet ma non mi ricordo proprio dove... E son sicuro che erano solo le confezioni ed erano identiche uguali uguali. Comunque grazie Cembruno 5500. Cita
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2018 #7 Inviato 4 Gennaio, 2018 identiche anche con il segno della Zecca?............... Comunque, se mi viene a tiro qualcosa te lo faccio sapere. Cita Awards
Re di denari Inviato 4 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 4 Gennaio, 2018 Si si. Originali con il segno della zecca. Cita
papalcoins Inviato 4 Gennaio, 2018 #9 Inviato 4 Gennaio, 2018 5 minuti fa, Re di denari dice: Si si. Originali con il segno della zecca. Ciao, potresti provare a chiedere a qualche grosso venditore,tipo su ebay... a volte vendono monete sfuse in Proof e potrebbero avere qualche astuccio vuoto Cita
elledi Inviato 5 Gennaio, 2018 #10 Inviato 5 Gennaio, 2018 (modificato) In effetti ricordo che gli astucci delle proof in alcuni casi si sbriciolavano vergognosamente....Materiale scadente, è evidente. Chissà quanto costavano allo Stato. Modificato 5 Gennaio, 2018 da elledi Cita
Monetaio Inviato 5 Gennaio, 2018 #11 Inviato 5 Gennaio, 2018 23 minuti fa, elledi dice: In effetti ricordo che gli astucci delle proof in alcuni casi si sbriciolavano vergognosamente....Materiale scadente, è evidente. Chissà quanto costavano allo Stato. Confermo. Tutti gli astucci "morbidi" della Zecca di quegli anni, con un minimo di umidità si sbriciolavano. Tanto da spingerci come venditori a mettere una nota FISSA sulle nostre vendite online di suddetto materiale che riporta (GLI ASTUCCI MORBIDI SI VENDONO COME ROVINATI), anche quando così non é, tanto é alta la frequenza del problema. Gli unici astucci morbidi arrivati perfetti, sono quelli i cui proprietari hanno avuto l'accortezza di ricoprirli di plastica durante la loro conservazione. Per il problema in Topic invece, suggerisco all'amico di rivolgersi a qualche commerciante che eventualmente vende la monete "sfuse", al quale potrebbero essere rimasti gli astucci vuoti... Cita Awards
Re di denari Inviato 5 Gennaio, 2018 Autore #12 Inviato 5 Gennaio, 2018 Grazie per gli ottimi suggerimenti. Cita
antoniof2222 Inviato 13 Gennaio, 2018 #13 Inviato 13 Gennaio, 2018 Buongiorno, ma tutte le serie divisionali proof hanno un astuccio/custodia, giusto? Lo chiedo perchè ho visto che in molte inserzioni su ebay non sono presenti. Cita
cembruno5500 Inviato 13 Gennaio, 2018 #14 Inviato 13 Gennaio, 2018 Probabilemte vogliono far vedere la divisionale, comunque, a scanso di equivoci, è sempre meglio chiedere se la vendono completa di Astuccio Integro. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..