Jump to content
IGNORED

ASTUCCI Serie proof

Re di denari
 Share

Recommended Posts

Buona sera. Volevo sapere se esistono astucci non rovinati identici a quelli delle serie proof. Si trovano in commercio?( es quello serie 1992 blu che va in briciole). Grazie.

intendi vuoti ??

Ricordati che devono stare nella confezione originale, non inventarti di spostarle, in caso di vendita faresti un danno.

I collezionisti le vogliono sempre originali.

Awards

Non ho spostato nulla... Ho la confezione della serie proof 1992 deteriorata e volevo sapere se si possono sostituire con delle confezioni identiche ma non rovinate. Avete soluzioni?

:) Grazie. So Che non è cosa facile. Io sono sicuro che un paio di anni fa' le trovai per sbaglio da qualche parte su internet ma non mi ricordo proprio dove... E son sicuro che erano solo le confezioni ed erano identiche uguali uguali. Comunque grazie Cembruno 5500.

identiche anche con il segno della Zecca?...............

Comunque, se mi viene a tiro qualcosa te lo faccio sapere.

Awards

5 minuti fa, Re di denari dice:

Si si. Originali con il segno della zecca.

Ciao,

potresti provare a chiedere a qualche grosso venditore,tipo su ebay...

a volte vendono monete sfuse in Proof e potrebbero avere qualche 

astuccio vuoto

In effetti ricordo che gli astucci delle proof in alcuni casi si sbriciolavano vergognosamente....Materiale scadente, è evidente. Chissà quanto costavano allo Stato.

Edited by elledi

23 minuti fa, elledi dice:

In effetti ricordo che gli astucci delle proof in alcuni casi si sbriciolavano vergognosamente....Materiale scadente, è evidente. Chissà quanto costavano allo Stato.

Confermo. Tutti gli astucci "morbidi" della Zecca di quegli anni, con un minimo di umidità si sbriciolavano.
Tanto da spingerci come venditori a mettere una nota FISSA sulle nostre vendite online di suddetto materiale che riporta (GLI ASTUCCI MORBIDI SI VENDONO COME ROVINATI), anche quando così non é, tanto é alta la frequenza del problema.
Gli unici astucci morbidi arrivati perfetti, sono quelli i cui proprietari hanno avuto l'accortezza di ricoprirli di plastica durante la loro conservazione.

Per il problema in Topic invece, suggerisco all'amico di rivolgersi a qualche commerciante che eventualmente vende la monete "sfuse", al quale potrebbero essere rimasti gli astucci vuoti...

Awards

Buongiorno, ma tutte le serie divisionali proof hanno un astuccio/custodia, giusto? Lo chiedo perchè ho visto che in molte inserzioni su ebay non sono presenti.

Probabilemte vogliono far vedere la divisionale, comunque, a scanso di equivoci, è sempre meglio chiedere se la vendono completa di Astuccio Integro.

• Thanks 1

Awards