Vai al contenuto
IGNORED

Sterline inglesi in moneta


Riccardooo

Risposte migliori

Buonasera a tutti. Ho delle sterline inglesi in moneta e la banca non me le cambia. Qualcuno si fa un viaggio a Londra o cmq in territorio britannico e me le cambia? Grazie a tutti.

s-l500-7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non vorrei scoraggiarti.. ma a meno che tu non trovi letteralmente il vicino di casa... chi si prende la briga di

- fissare un incontro 

- cambiare (credo) in inghilterra 10 pounds sui quali comunque si paga la commissione 

- tornare da te e consegnarti 6-7 euro?

un operazione del genere può avere un senso per cifre superiori, non posso dirti quanto perché diventa una sfera molto soggettiva, ma almeno 50-100 euro..

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In base a quello che si intravede in foto saranno 13-14 sterline (banconota compresa), è comunque una cifra piccolina, ci vuole proprio un amico della stessa città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho marchi tedeschi per un controvalore di circa 150 euro.. dopo averci ragionato un secondo.. mi son detto che per cambiarli ci vuole veramente un amico che vada in Germania e che abbia voglia di perdere tempo (annessa visita alla banca centrale tedesca) e mi faccia sto favore..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, ci sono numerosi commercianti numismatici italiani e stranieri che prendono dentro valuta straniera, ancora cambiabile in Euro, che poi portano al cambio. Ovviamente si tengono un 20% circa di guadagno. Un mio amico gira i mercatini e racimola qualsiasi valuta straniera che sa essere convertibile, basta che il prezzo a cui è venduta dia margine. Ad esempio, stamane mi ha fatto vedere un sacchetto di monete di vari paesi che ha comprato per 50 centesimi l'una; dentro ho intravisto un 10 e un 20 corone danesi che al cambio sono 4 Euro totali, più varie monete spagnole e altre che non ricordo. Preso singolarmente sembra un guadagno ridicolo, ma lui mercatino dopo mercatino accumula ed accumula, poi ogni tanto va al Veronafil a trovare i cuoi amici commercianti stranieri che gli ritirano tutto al cambio -20%.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbero da fare molti distinguo 

di alcuni paesi sono accettate solo banconote e non più monete.. ad esempio, quindi i kg di monete son boni per la fontana di Trevi

Link al commento
Condividi su altri siti


Difatti ho parlato di valuta ancora cambiabile... marchi tedeschi, pesetas, sono ancora cambiabili, anche la moneta metallica... come ovviamente sono cambiabili corone danesi o svedesi che sono tuttora di corso legale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.