cristianaprilia Inviato 10 Gennaio, 2018 #1 Inviato 10 Gennaio, 2018 Buonasera a tutti, questo Morgan che vi presento non è in alta conservazione, ma ha una peculiarità, fate buona caccia. @petronius arbiter @vincenzo73 @vathek1984. Cita
ascamanaut Inviato 11 Gennaio, 2018 #2 Inviato 11 Gennaio, 2018 (modificato) A me sembra la variante detta " hot lips " sopra il tuo e sotto un morgan normale qui maggiori info https://www.usacoinbook.com/coins/3242/dollars/morgan/1888-O/doubled-die-obverse-hot-lips/ Modificato 11 Gennaio, 2018 da ascamanaut Cita
vincenzo73 Inviato 11 Gennaio, 2018 #4 Inviato 11 Gennaio, 2018 3 ore fa, ascamanaut dice: A me sembra la variante detta " hot lips " Esatto. E' una delle varianti più facili da identificare a causa delle errore di conio sulle labbra e non rarissimo in basse conservazioni. Questa mi sembra un discreta conservazione e direi intorno all'XF40/45 con un valore di circa 300$ in questa conservazione. Complimenti e benvenuto in questa brutta "dipendenza" da VAM Cita
ascamanaut Inviato 11 Gennaio, 2018 #5 Inviato 11 Gennaio, 2018 Non sapevo che esistessero così tante varianti http://www.vamworld.com/ Cita
vincenzo73 Inviato 11 Gennaio, 2018 #6 Inviato 11 Gennaio, 2018 Per definizione qualsiasi dollaro Morgan è un VAM. Se si ritiene di avere un dollaro Morgan non rientranti nelle liste di cui alle pagine di VAMworld si può sottoporre all'attenzione di Mr. Leroy Van Allen affinché lui possa aggiornare l'elenco esistente. Cita
cristianaprilia Inviato 11 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 11 Gennaio, 2018 Bene, avete indovinato la variante, ma non ancora la conservazione. @dux-sab cos'è un "colp lab"? Cita
vincenzo73 Inviato 11 Gennaio, 2018 #9 Inviato 11 Gennaio, 2018 49 minuti fa, cristianaprilia dice: Bene, avete indovinato la variante, ma non ancora la conservazione. Io avevo previsto un XF40 o 45 e tenderei eventualmente al ribasso VF35, non mi sembra proprio un AU, ma tutto è possibile.. Cita
cristianaprilia Inviato 11 Gennaio, 2018 Autore #10 Inviato 11 Gennaio, 2018 32 minuti fa, vincenzo73 dice: Io avevo previsto un XF40 o 45 e tenderei eventualmente al ribasso VF35, non mi sembra proprio un AU, ma tutto è possibile.. Aspettiamo @petronius arbiter e sentiamo che ne pensa, poi ti dirò. Cita
petronius arbiter Inviato 12 Gennaio, 2018 #12 Inviato 12 Gennaio, 2018 17 ore fa, cristianaprilia dice: Aspettiamo @petronius arbiter e sentiamo che ne pensa Stavolta volo basso anch'io. Gli americani l'avranno probabilmente valutata di più, ma per me a XF non ci arriva. E questo non tanto per i rilievi, che potrebbero anche starci, ma per la quantità di segni e macchie (particolarmente fastidiosa, a mio avviso, quella sul becco dell'aquila) presenti sia al dritto che al rovescio, che per gli americani forse non sono molto importanti, ma per noi italiani sì. Nel complesso non andrei oltre un VF35, fermo restando che si tratta di una variante di una certa rarità, e che dunque in questo caso hai preferito puntare su questo piuttosto che sulla conservazione, scelta senz'altro condivisibile. petronius Cita
cristianaprilia Inviato 12 Gennaio, 2018 Autore #13 Inviato 12 Gennaio, 2018 Bene, pcgs l'ha classificata AU50 . Ovviamente non ho puntato alla conservazione eccelsa, perchè oltre l' AU55 le cifre si fanno di tutto rispetto, però mi ha attirato questa variante e ho deciso di fare una pazzia. Peccato aver perso per un soffio un AU55 ad un ottimo prezzo, mi sono tenuto basso al di sotto della soia che avevo prestabilito e l'ho persa per un soffio, peccato era un bel pezzo. Cita
miza Inviato 12 Gennaio, 2018 #14 Inviato 12 Gennaio, 2018 Ciao @cristianaprilia devo dirti che non è stato facile giudicare la conservazione di questa moneta e non pensavo arrivasse ad un AU50. Probabilmente a trarmi in inganno è stata la seconda foto del D/ e del R/ che hai postato dove sono molto evidenti i colpi/graffi sia sui rilievi che nei campi. Le ultime foto sia del D/ che del R/ mostrano invece rilievi ancora molto belli. Interessante variante, complimenti Cita
cristianaprilia Inviato 13 Gennaio, 2018 Autore #15 Inviato 13 Gennaio, 2018 11 ore fa, miza dice: Ciao @cristianaprilia devo dirti che non è stato facile giudicare la conservazione di questa moneta e non pensavo arrivasse ad un AU50. Probabilmente a trarmi in inganno è stata la seconda foto del D/ e del R/ che hai postato dove sono molto evidenti i colpi/graffi sia sui rilievi che nei campi. Le ultime foto sia del D/ che del R/ mostrano invece rilievi ancora molto belli. Interessante variante, complimenti Purtroppo le mie foto non vengono bene con le monete nelle slab, in quelle da te citate risaltano i segni sulla scatoletta e riflessi giocano un brutto scherzo, le ultime sono più fedeli perchè fatte dalla casa d'aste. Cita
vincenzo73 Inviato 14 Gennaio, 2018 #16 Inviato 14 Gennaio, 2018 Avevo notato anche io i segni sullo slab ma in effetti i segni sul viso mi sembravano troppi per un AU50 ma evidentemente mi sbagliavo.. comunque complimenti ancora per questo tuo acquisto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..