Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1888 New Orleans


cristianaprilia

Risposte migliori

3 ore fa, ascamanaut dice:

A me sembra  la variante detta  " hot lips "

 

Esatto.

E' una delle varianti più facili da identificare a causa delle errore di conio sulle labbra e non rarissimo in basse conservazioni.

Questa mi sembra un discreta conservazione e direi intorno all'XF40/45 con un valore di circa 300$ in questa conservazione.

Complimenti e benvenuto in questa brutta "dipendenza" da VAM :):)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per definizione qualsiasi dollaro Morgan è un VAM. 

Se si ritiene di avere un dollaro Morgan non rientranti nelle liste di cui alle pagine di VAMworld si può sottoporre all'attenzione di Mr. Leroy Van Allen affinché lui possa aggiornare l'elenco esistente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, cristianaprilia dice:

Bene, avete indovinato la variante, ma non ancora la conservazione.

Io avevo previsto un XF40 o 45 e tenderei eventualmente al ribasso VF35, non mi sembra proprio un AU, ma tutto è possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, cristianaprilia dice:

Aspettiamo @petronius arbiter e sentiamo che ne pensa

Stavolta volo basso anch'io.

Gli americani l'avranno probabilmente valutata di più, ma per me a XF non ci arriva. E questo non tanto per i rilievi, che potrebbero anche starci, ma per la quantità di segni e macchie (particolarmente fastidiosa, a mio avviso, quella sul becco dell'aquila) presenti sia al dritto che al rovescio, che per gli americani forse non sono molto importanti, ma per noi italiani sì.

Nel complesso non andrei oltre un VF35, fermo restando che si tratta di una variante di una certa rarità, e che dunque in questo caso hai preferito puntare su questo piuttosto che sulla conservazione, scelta senz'altro condivisibile.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, pcgs l'ha classificata AU50 :glare:. Ovviamente non ho puntato alla conservazione eccelsa, perchè oltre l' AU55 le cifre si fanno di tutto rispetto, però mi ha attirato questa variante e ho deciso di fare una pazzia. Peccato aver perso per un soffio un AU55 ad un ottimo prezzo, mi sono tenuto basso al di sotto della soia che avevo prestabilito e l'ho persa per un soffio, peccato era un bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @cristianaprilia devo dirti che non è stato facile giudicare la conservazione di questa moneta e non pensavo arrivasse ad un AU50. Probabilmente a trarmi in inganno è stata la seconda foto del D/ e del R/ che hai postato dove sono molto evidenti i colpi/graffi sia sui rilievi che nei campi. Le ultime  foto sia del D/ che del R/ mostrano invece  rilievi ancora molto belli. 

Interessante variante, complimenti :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, miza dice:

Ciao @cristianaprilia devo dirti che non è stato facile giudicare la conservazione di questa moneta e non pensavo arrivasse ad un AU50. Probabilmente a trarmi in inganno è stata la seconda foto del D/ e del R/ che hai postato dove sono molto evidenti i colpi/graffi sia sui rilievi che nei campi. Le ultime  foto sia del D/ che del R/ mostrano invece  rilievi ancora molto belli. 

Interessante variante, complimenti :hi:

Purtroppo le mie foto non vengono bene con le monete nelle slab, in quelle da te citate risaltano i segni sulla scatoletta e riflessi giocano un brutto scherzo, le ultime sono più fedeli perchè fatte dalla casa d'aste. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo notato anche io i segni sullo slab ma in effetti i segni sul viso mi sembravano troppi per un AU50 ma evidentemente mi sbagliavo..

comunque complimenti ancora per questo tuo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.