Sara888 Inviato 11 Gennaio, 2018 Autore #26 Inviato 11 Gennaio, 2018 Ringrazio le persone che gentilmente mi hanno risposto.io vivo a Venezia mio padre e la sua moneta a Foggia appena ritorno a casa vi invio foto migliori.mi scuso per le foto ma mio padre ha 70 anni e questo è il massimo di foto che riesce a farmi da un cellulare.grazie a tutti.se ci sono altri commenti ben venga Buona serata. Cita
azaad Inviato 11 Gennaio, 2018 #27 Inviato 11 Gennaio, 2018 Con foto migliori si può vedere se è o meno argento, la foto da sola da un'impressione brutta. Cita
TIBERIVS Inviato 11 Gennaio, 2018 #28 Inviato 11 Gennaio, 2018 2 ore fa, Sara888 dice: Ragazzi non serve scrivere post negativi io sono qui solo per avere un parere professionale se vera o no.Buona serata Non mi piace dare delle risposte con un si od un no, però d'altra parte è quello che chiedi, ed in oltre sarebbe forse non pertinente andare a spiegare dove vi sono le particolarità che fanno propendere il giudizio da una parte o dall'altra. comunque per me, è un falso, sarà anche d'argento ma falso resta. Per chi volesse approfondire, dopo aver ingrandito e girato l'unico lato della moneta disponibile, osservate le lettere della legenda da sinistra dux sab...... hanno un certo "spessore" ( bold) procedendo nella scritta si arriva per esempio a PRINC che risultano più sottili quasi della metà. altre cosette: nodo di savoia, la L di lire il 5 completamente diverso.....basta. e' falsa! saluti TIBERIVS Cita
Erdrückt Inviato 11 Gennaio, 2018 #29 Inviato 11 Gennaio, 2018 Anche per me falsa e a mio parere è anche piuttosto evidente che lo sia Cita
Guest simo88 Inviato 11 Gennaio, 2018 #30 Inviato 11 Gennaio, 2018 (modificato) 3 ore fa, Sara888 dice: Mio padre l ha fatta valutare da un suo amico che lavora in gioielleria e ha detto che è argento. Ciao, non c'entra niente con l'autenticità della moneta, ci sono in giro monete false sia in argento che in oro vero... Modificato 11 Gennaio, 2018 da simo88 Cita
Sara888 Inviato 12 Gennaio, 2018 Autore #31 Inviato 12 Gennaio, 2018 1 ora fa, simo88 dice: Ciao, non c'entra niente con l'autenticità della moneta, ci sono in giro monete false sia in argento che in oro vero... Si lo so ho risposto solo ad un commento che diceva che non era argento ...lo so che l autenticità non si vede da quello Cita
Saturno Inviato 12 Gennaio, 2018 #32 Inviato 12 Gennaio, 2018 6 ore fa, Sara888 dice: Si lo so ho risposto solo ad un commento che diceva che non era argento ...lo so che l autenticità non si vede da quello Buongiorno, per avere una parere attendibile di autenticità è necessario postare le foto della moneta, dritto e rovescio, abbastanza nitide per vederne i particolari. ( è una "regoletta aurea" di questo forum). Con questa sola foto, si può avere una impressione e basta. Aggiungerei che sarebbe di aiuto sapere il peso esatto della tua moneta. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..