Romolo75 Inviato 9 Marzo, 2018 #276 Inviato 9 Marzo, 2018 1 ora fa, Cristian97 dice: Modulo spedito via mail mercoledì mezzogiorno all'ufn e mezz'ora fa arrivata conferma di lettura ... Speriamo continuino con questa velocità Forse ho messo un record. Spedito questa mattina alle ore 7.46 via mail mi hanno risposto alle 11.37 Messa cosi nulla da dire all UFN Cita
Papillon Inviato 9 Marzo, 2018 #277 Inviato 9 Marzo, 2018 4 ore fa, Romolo75 dice: Forse ho messo un record. Spedito questa mattina alle ore 7.46 via mail mi hanno risposto alle 11.37 Messa cosi nulla da dire all UFN Beh vedi, divertiamoci pure..... , ma quando si tratta di pedalare.... , viaggiano come un treno.... Cita
Special One Inviato 9 Marzo, 2018 #278 Inviato 9 Marzo, 2018 ricevuti oggi i moduli. Niente 9 valori (per fortuna altrimenti l'avrei presa ) ... spero che per le prossime emissioni mi vengano assegnate almeno i 2€ PROOF visto che li ho presi nel 2017 ma sempre con richieste supplementari e quindi doppia spedizione. Cita
aldo marchesi Inviato 9 Marzo, 2018 Supporter #279 Inviato 9 Marzo, 2018 Questa sera alle 21,30 mi è arrivata la comunicazione che l'ordine e stato registrato,prossima imeil per spedizione. Cita
Papillon Inviato 10 Marzo, 2018 #280 Inviato 10 Marzo, 2018 5 ore fa, aldo marchesi dice: Questa sera alle 21,30 mi è arrivata la comunicazione che l'ordine e stato registrato,prossima imeil per spedizione. Addirittura? Vanno veloci... A me non è ancora arrivato nemmeno il modulo .... Cita
Alex-Vee Inviato 10 Marzo, 2018 #281 Inviato 10 Marzo, 2018 4 ore fa, Papillon dice: Addirittura? Vanno veloci... A me non è ancora arrivato nemmeno il modulo .... Siamo in 2 ? Cita
aldo marchesi Inviato 10 Marzo, 2018 Supporter #282 Inviato 10 Marzo, 2018 Qualcuno conosce il significato delle 8 barrette intorno alla basilica della bimetallica ? Cita
intermundia Inviato 10 Marzo, 2018 #283 Inviato 10 Marzo, 2018 Ciao, Modulo arrivato in Provincia di Napoli Con mio sommo piacere oltre alle 3 divisionali 8 valori ho ricevuto anche 3 serie con il 5 euro bimetallico io non ho mai acquistato fdc proff ma ho sempre assegnato I 2 euro proof Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Marzo, 2018 #284 Inviato 10 Marzo, 2018 mi é arrivato il modulo ufn con la novità della divisionale fdc 9 valori con il 5 euro bimetallico ovviamente la prenderò ma sono molto scettico sul fatto che facciano pagare 20 euro questa moneta aggiuntiva , purtroppo temo la stessa qualità dei bimetallici dei 5 euro san marino visto negli ultimi anni. Molto bassa... avrei preferito di gran lunga pagarla anche 70 ma con dentro un bel 5 euro di argento !!! 1 Cita
aldo marchesi Inviato 10 Marzo, 2018 Supporter #285 Inviato 10 Marzo, 2018 Un 5 euro in ag era sicuramente meglio,come repubblica e San Marino, i prezzi sono quelli. Cita
luca87 Inviato 10 Marzo, 2018 #286 Inviato 10 Marzo, 2018 Io ho ricevuto il modulo l'altro ieri, mi sono state assegnate solo divisionale 8 valori e 50 ct coincard. Ho sempre acquistato la divisionale FDC ogni anno e non capisco come mai non mi hanno inserito la 9 valori, ogni volta non mi assegnano mai nulla che vada oltre alle emissioni standard, non capisco questa cosa, ma va beh tante cose in questo mondo non si spiegano più... Cita
Savste86 Inviato 10 Marzo, 2018 #287 Inviato 10 Marzo, 2018 Just now, luca87 said: Io ho ricevuto il modulo l'altro ieri, mi sono state assegnate solo divisionale 8 valori e 50 ct coincard. Ho sempre acquistato la divisionale FDC ogni anno e non capisco come mai non mi hanno inserito la 9 valori, ogni volta non mi assegnano mai nulla che vada oltre alle emissioni standard, non capisco questa cosa, ma va beh tante cose in questo mondo non si spiegano più... Idem io. Sono iscritto dal 2008 e niente di più della fdc standard e la coincard... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Marzo, 2018 #288 Inviato 10 Marzo, 2018 (modificato) credo che la priorità in automatico per la nuova divisionale l'abbiano data a chi riceve gia la proof. Idem sarà immagino con il 5 euro bimetallico proof , lo daranno a chi riceve gia il due euro proof la tiratura della versione standard fdc 8monete é scesa di 10 mila pezzi , ora 60 mila, per dar spazio alla nuova versione col 5 euro, con tiratura10 mila.. interessante può portare ad un aumento di valore della fdc Modificato 10 Marzo, 2018 da AndreaMCMLXXVIII Cita
yanez6524 Inviato 10 Marzo, 2018 #289 Inviato 10 Marzo, 2018 A me oggi è arrivata la busta filatelico numismatica Cita
TIBERIVS Inviato 10 Marzo, 2018 #290 Inviato 10 Marzo, 2018 7 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice: credo che la priorità in automatico per la nuova divisionale l'abbiano data a chi riceve gia la proof. Idem sarà immagino con il 5 euro bimetallico proof , lo daranno a chi riceve gia il due euro proof la tiratura della versione standard fdc 8monete é scesa di 10 mila pezzi , ora 60 mila, per dar spazio alla nuova versione col 5 euro, con tiratura10 mila.. interessante può portare ad un aumento di valore della fdc Mai acquistato una proof, arrivata la prenotazione per 3 FDC normali, ed una con il 5 € bimetallico. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 11 Marzo, 2018 #291 Inviato 11 Marzo, 2018 8 ore fa, TIBERIVS dice: Mai acquistato una proof, arrivata la prenotazione per 3 FDC normali, ed una con il 5 € bimetallico. hanno aumentato quindi le fdc assegnate a testa , ne segue che se tutti confermano dovranno ridurre il contingente commercianti.. il totale delle otto monete divisionali é sempre 70 mila bisogna peró vedere se tutti la prenderanno.. Non é detto... Il prezzo di vendita proposto é troppo elevato per la sola aggiunta di una bimetallica Cita
algente Inviato 11 Marzo, 2018 #292 Inviato 11 Marzo, 2018 16 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice: credo che la priorità in automatico per la nuova divisionale l'abbiano data a chi riceve gia la proof. Idem sarà immagino con il 5 euro bimetallico proof , lo daranno a chi riceve gia il due euro proof la tiratura della versione standard fdc 8monete é scesa di 10 mila pezzi , ora 60 mila, per dar spazio alla nuova versione col 5 euro, con tiratura10 mila.. interessante può portare ad un aumento di valore della fdc Mah... negli ultimi anni (escluso il 2017 per ovvi motivi) moltissime divisionali FDC sono rimaste invendute, quindi non è detto che una tiratura di 60 mila pezzi per la versione semplice siano pochi. Anche San Marino negli ultimi anni sta riducendo progressivamente le tirature proprio a causa degli invenduti. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 11 Marzo, 2018 #293 Inviato 11 Marzo, 2018 (modificato) in linea di massima non saranno divisionali vendute chissà a che prezzo sul mercato quelle del 2018, entrambe. considerando che poi danno a 57 quella con il 5 euro, non so a che prezzo possa essere venduta da un commerciante... il cambio dello stemma l'anno scorso non è che abbia portato chissà a che innalzamento del valore, mi sarei aspettato qualcosa in piu. forse , nel tempo , potrebbero salire un po' di valore le prime 3 divisionali di Papa Francesco, perhcè con il volto del Papa ed anche con ritratti con profili diversi qui sotto le tirature che ho preso dal mio file ma come poi ci si puo' asepttare le piu richieste sono sempre le prime di ogni Papa quindi parlando solo di Euro, quelle che manterranno nel tempo saranno 2002 e poi la 2005 sede vacante che diventerà la piu rara in assoluto perchè è quasi impossibili che riemettano 8 tagli divisionali di sede vacante.. La sede vacante sul mercato ha già ampiamente sorpassato la 2002... qui sotto riporto le tirature prese dal mio file Modificato 11 Marzo, 2018 da AndreaMCMLXXVIII Cita
Alex-Vee Inviato 11 Marzo, 2018 #294 Inviato 11 Marzo, 2018 Scusatemi, c'è ancora qualcuno che non ha ricevuto il modulo? Non mi è mai successo di non riceverlo, nel mio paese conosco altri 2 collezionisti che lo hanno già ricevuto da diversi giorni. Come dovrei procedere? Inviare una mail al Vaticano e richiederlo nuovamente? Grazie Cita
hermy Inviato 11 Marzo, 2018 #295 Inviato 11 Marzo, 2018 Anc'hio non ho ancora ricevuto il modulo, col Vaticano bisogna aspettare e sperare........ Cita
Special One Inviato 11 Marzo, 2018 #296 Inviato 11 Marzo, 2018 1 ora fa, Alex-Vee dice: Scusatemi, c'è ancora qualcuno che non ha ricevuto il modulo? Non mi è mai successo di non riceverlo, nel mio paese conosco altri 2 collezionisti che lo hanno già ricevuto da diversi giorni. Come dovrei procedere? Inviare una mail al Vaticano e richiederlo nuovamente? Grazie L'anno scorso quando non ho ricevuto i moduli e ho chiamato per aver info mi è stato detto cosa mi era stato assegnato e di inviare la richiesta con un modulo vuoto ma non hanno inviato nuovamente il tutto. Io ti consiglierei di attendere anche la prossima settimana e poi magari pensare di contattarli. 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Marzo, 2018 #297 Inviato 11 Marzo, 2018 15 minuti fa, Special One dice: L'anno scorso quando non ho ricevuto i moduli e ho chiamato per aver info mi è stato detto cosa mi era stato assegnato e di inviare la richiesta con un modulo vuoto ma non hanno inviato nuovamente il tutto. Io ti consiglierei di attendere anche la prossima settimana e poi magari pensare di contattarli. Ti ringrazio molto, attenderò la prossima settimana e poi se non arriva nulla vedrò di contattarli e compilare il modulo vuoto. Qualcuno mi potrebbe gentilmente postare il link per scaricare il modulo vuoto? Grazie mille Cita
luca87 Inviato 11 Marzo, 2018 #298 Inviato 11 Marzo, 2018 @Alex-Vee anche a me è successa la stessa cosa per le buste fil-num del 2017. Non avendo ricevuto il modulo quando qui tutti l'avevano ricevuto ho scritto all'UFN e con i loro tempi lunghi mi hanno risposto, allegandomi un file per la prenotazione, che poi non ho usato in quanto poi il modulo ufficiale mi è arrivato dopo tutti gli altri, a Gennaio inoltrato, ed ho fatto l'ordine tramite quello. Vi è anche da dire che le buste fil-num non sono prodotti a rischio esaurimento quindi ho potuto permettermi di aspettare a fare l'ordine. In questo caso comunque ti consiglio di scrivere o telefonare all'UFN per avere notizie in merito, di sicuro male non fa e puoi avere info più precise. Però ritengo che un po' di ritardo non implica il fatto che il modulo non lo riceverai. 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Marzo, 2018 #299 Inviato 11 Marzo, 2018 11 minuti fa, luca87 dice: @Alex-Vee anche a me è successa la stessa cosa per le buste fil-num del 2017. Non avendo ricevuto il modulo quando qui tutti l'avevano ricevuto ho scritto all'UFN e con i loro tempi lunghi mi hanno risposto, allegandomi un file per la prenotazione, che poi non ho usato in quanto poi il modulo ufficiale mi è arrivato dopo tutti gli altri, a Gennaio inoltrato, ed ho fatto l'ordine tramite quello. Vi è anche da dire che le buste fil-num non sono prodotti a rischio esaurimento quindi ho potuto permettermi di aspettare a fare l'ordine. In questo caso comunque ti consiglio di scrivere o telefonare all'UFN per avere notizie in merito, di sicuro male non fa e puoi avere info più precise. Però ritengo che un po' di ritardo non implica il fatto che il modulo non lo riceverai. Ti ringrazio molto, la mia perplessità nasce dal fatto che i miei compaesani hanno ricevuto il modulo e io non ancora. Sono cliente ormai da 4 anni Cita
alessio.bozzano Inviato 11 Marzo, 2018 #300 Inviato 11 Marzo, 2018 Buona domenica a tutti in settimana ho trovato la splendida sorpresa dell'assegnazione delle serie divisionali FDC e Proof (Ag) e della coincard 2018 dopo che a dicembre avevo acquistato per la prima volta le buste filatelico-numismatiche direttamente dall'UFN. Volevo sapere se qualcuno di voi, a cui non è stata assegnata, è interessato alla divisionale proof prima che invii il modulo. Un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..