Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2018


Risposte migliori

30 minuti fa, Alex-Vee dice:

Finalmente ho ricevuto poco fa la divisionale 8 valori e la coincard tanto tanto attese. Purtroppo gli angoli del folder in cartone sono rovinati in quanto la divisionale è stata spedita in una semplice busta gialla con un leggero stato di pluriball interno. Monete comunque di ottima qualità con qualche leggero e classico striscetto (visibili con ingrandimento a 4x). 

Riguardo alla mia richiesta supplementare della 8 valori ieri sera ho ricevuto una mail che mi informava che il prodotto è terminato. Spero almeno di riuscire a richiedere la 5€ in versione proof della prossima emissione. 

finalmente è arrivata anche a te :) . Anche io ho ricevuto il folder con gli angoli rovinati ma non mi sono sorpreso perchè i pacchetti dal vaticano li ho sempre ricevuti in quel tipo di busta, tranne quando ho preso le monete PROOF.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Special One dice:

finalmente è arrivata anche a te :) . Anche io ho ricevuto il folder con gli angoli rovinati ma non mi sono sorpreso perchè i pacchetti dal vaticano li ho sempre ricevuti in quel tipo di busta, tranne quando ho preso le monete PROOF.

Esattamente, se spedite nella confezione in plastica le monete o meglio i folder arrivano integri, mentre in queste buste imbottite è un vero terno al lotto... 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 hours ago, Alex-Vee said:

Riguardo alla mia richiesta supplementare della 8 valori ieri sera ho ricevuto una mail che mi informava che il prodotto è terminato. Spero almeno di riuscire a richiedere la 5€ in versione proof della prossima emissione. 

E' esaurita la 8 o la 9 valori? Lo chiedo perché dopo parli del 5 euro che fa parte della 9 valori.

 

Intanto oggi mi è arrivata la 9 valori.

 

Siccome mi è venuta la fissa per le proof, per caso sapete se i 2 euro del 2017 sono ancora disponibili in tale versione?

Sul nuovo sito compaiono ma non mi è chiaro se ciò voglia dire che sono ancora disponibili, perché ad esempio il 2 euro di Pietro e Paolo compare in versione fdc ma quando ho fatto l'ordine (insieme alla 9 valori 2018) non me l'hanno accettato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alex-Vee dice:

La 9 valori, almeno questo mi hanno riferito tramite mail, dispiaciuti di aver annullato il mio ordine supplementare. 

E quindi desumo che alla fine i pezzi ancora disponibili, per soddisfare le richieste supplementari, erano poche centinaia... 
Mi dispiace questa situazione, temo che ora ci sia una nuova impennata dei prezzi :( 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno oggi è il grande giorno, esce il nuovo 2€ vaticano per il patrimonio culturale che raffigura il bellissimo laocoonte ... chi è già in fila in vaticano? qualcuno l'ha già ritirato? vogliamo le foto ...

 

qualcuno ha già ricevuto il modulo cartaceo? a me solo la mail con i pezzi assegnati ma ancora niente modulo quando solitamente arrivava i giorni precedenti l'emissione. e comunque non mi pare sia possibile acquistare i pezzi assegnati dal nuovo sito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Niente ancora modulo cartaceo...arriverà..come qualcun altro aveva detto con il Vaticano bisogna sempre avere molta pazienza. Non riesco però a visualizzare il nuovo sito del Vaticano...qualcuno mi dà gentilmente l'indirizzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si fa a capire quali prodotti sono ordinabili dal sito e quali no? Entro nelle varie emissioni ma non trovo alcun simbolo di carrello o tasto per ordinare...

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, luca87 dice:

Come si fa a capire quali prodotti sono ordinabili dal sito e quali no? Entro nelle varie emissioni ma non trovo alcun simbolo di carrello o tasto per ordinare...

Dal sito non puoi ordinare nulla, al momento. Consulta le FAQ

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Special One dice:

spero davvero di riuscire a prendere anche la PROOF quest'anno, promette di essere spettacolare!

moneta-2-euro-2018-patrimonio-culturale-fs.jpg

Concordo, a mio parere una delle più belle monete del 2018 dalla rappresentazione artistica eccezionale.  Poi in versione proof sarà sicuramente magnifica! Speriamo di riuscire a prenderla!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, dario77 dice:

Chi si e' recato oggi a ritirare le monete, hanno iniziato a distribuire i 50 centesimi 2018 destinati alla circolazione?

Che io sappia, a far data da luglio.... Ma attendiamo chi ci andrà nei prossimi giorni ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, dario77 dice:

Chi si e' recato oggi a ritirare le monete, hanno iniziato a distribuire i 50 centesimi 2018 destinati alla circolazione?

Come già detto in precedenza. DA LUGLIO 2018 iniziano a distribuirle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/5/2018 alle 18:34, Alex-Vee dice:

Esattamente, se spedite nella confezione in plastica le monete o meglio i folder arrivano integri, mentre in queste buste imbottite è un vero terno al lotto... 

E allora perchè non lo segnaliamo in massa? E' davvero insoddisfacente tenersi così quei folder...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma qualcuno ha già ricevuto l'offerta su carta ?

Scusate la mia ansia: ma i due e i 5, mi stanno intrigando parecchio.

Come già detto e letto più volte se il vaticano volesse fare delle serie con i suoi capolavori d'arte sui due euro e i 5, probabilmente sarebbero dei successi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Passato oggi a ritirare le mie assegnazioni.

Nessun problema nel presentare la mail di assegnazione all'ingresso.

per i 50 c. 2018 forse si dovrà aspettare un po. L'addetto mi diceva che hanno ancora molte monete 2017 da smaltire.

Link al commento
Condividi su altri siti


So che magari sono domande fatte e rifatte (ho cercato un po' nel forum, ma alla 10ima pagina di ricerca ho desistito, scusate :D)

 

Fatta la richiesta via mail per l'iscrizione alle liste dell'UFN giovedì scorso come nuovo cliente numismatico; in genere quanto tempo impiegano per dare o meno conferma di accettazione?

Ci sono stati casi di "rifiuto"?

Una volta accettati, come funziona la cosa? Immagino diano le credenziali per la creazione di un account sul sito di vendite del UFN.va

Per ritirare al punto vendita di S.ta Marta (abito a 15min dal Vaticano, non se ne parla di spedizioni via posta con ulteriori aggravi di spesa), si deve fare ulteriore richiesta? Vedo che c'è un altro punto vendita, nel braccio di Carlo Magno del colonnato del Bernini: lì si può accedere anche senza autorizzazione e senza avere account su UFN? Hanno le monete da 2€ commemorativi in entrambi i punti vendita?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, pandino dice:

So che magari sono domande fatte e rifatte (ho cercato un po' nel forum, ma alla 10ima pagina di ricerca ho desistito, scusate :D)

 

Fatta la richiesta via mail per l'iscrizione alle liste dell'UFN giovedì scorso come nuovo cliente numismatico; in genere quanto tempo impiegano per dare o meno conferma di accettazione?

Ci sono stati casi di "rifiuto"?

Una volta accettati, come funziona la cosa? Immagino diano le credenziali per la creazione di un account sul sito di vendite del UFN.va

Per ritirare al punto vendita di S.ta Marta (abito a 15min dal Vaticano, non se ne parla di spedizioni via posta con ulteriori aggravi di spesa), si deve fare ulteriore richiesta? Vedo che c'è un altro punto vendita, nel braccio di Carlo Magno del colonnato del Bernini: lì si può accedere anche senza autorizzazione e senza avere account su UFN? Hanno le monete da 2€ commemorativi in entrambi i punti vendita?

Grazie

Quante domande!?

Proviamo a rispondere una alla volta, con le regole attuali.

Una volta fatta la richiesta riceverai una e-mail che conferma la ricezione della tua richiesta e ti comunica che sei stato inserito nella lista d'attesa.  In teoria il tempo di attesa per entrare tra i clienti può essere anche di un paio d'anni ma ultimamente si entra molto rapidamente, questione di qualche mese. Non sono a conoscenza di casi di rifiuto.

Una volta entrato riceverai (in occasione della prima emissione numismatica successiva all'inserimento) il tuo primo modulo che riporterà il tuo codice cliente e il pin. Nello stesso modulo troverai i prodotti che ti sono stati assegnati, questi sono i soli prodotti ai quali avrai diritto (come nuovo cliente probabilmente ti vedrai assegnati inizialmente solo i prodotti FDC, ma non è detto).

Per il momento il sito internet non è attivo per effettuare gli ordini quindi i soli due modi per acquistare sono: rispedire i moduli via mail, fax o posta e ricevere i prodotti a casa, oppure recarti a Santa Marta sempre con i moduli, che sono a tutti gli effetti il lascia passare per entrare all'interno delle mura. Ovviamente acquistando a Santa Marta non dovrai sostenere spese di spedizione. Nel punto vendita Pellegrini nel braccio Carlo Magno non vengono evasi gli ordini ai clienti numismatici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.