Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira Firenze 1860.


Risposte migliori

E certo che ci piace... oggi hai deciso di farci venire l'acquolina in bocca:D...complimenti per le belle monete che hai scelto... penso che siamo vicini al fdc... se non migliori le foto fra un po ti diventano bb queste bellezze:D... cmq questa è una delle tante monete che piacerebbe anche a me avere in fdc... ti chiedo... in alcuni punti del bordo sembrano esserci delle mancanze di metallo... mi è capitato di vedere spesso questo difetto su questa moneta in particolare. .. ma a cosa è dovuto? Devo dirti la verità... capisco che è un difetto... ma in foto fa una brutta impressione. .. come se provenisse da montatura

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta non ha circolato, da montatura non direi proprio, difetti al bordo che questa tipologia può avere e quindi ad essere severi si può dargli un qFDC.

Alla domanda se mi piace ti rispondo di sì, saluti e complimenti.

Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto molto bella

Vista in mano a Modena, è molto fresca ed il lustro ottimo !

Secondo me i bordi sono da tenere in seconda considerazione con questa moneta, purtroppo sono quasi sempre così. 

Molto ma molto bella !

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Marfir dice:

La moneta non ha circolato, da montatura non direi proprio, difetti al bordo che questa tipologia può avere e quindi ad essere severi si può dargli un qFDC.

Alla domanda se mi piace ti rispondo di sì, saluti e complimenti.

Marfir

Sicuramente è  un problema di conio... già visto su altri esemplari. .. ho fatto solo una considerazione che in foto dà l'impressione di montatura:)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Giankyv dice:

 

Eccomi con un'altra monetina presa a Modena, è la prima della Serie Re Eletto che entra in collezione.....vi piace?

FB_IMG_1515925651502.jpgFB_IMG_1515925686488.jpg

 

Un piacere per gli occhi.. il bordo si sa che è di seconda classe con frequenti mancanze di metallo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I difetti al bordo oltre ad essere dovuti ai fert sono, a mio parere, anche dovuti al fatto che il bordo è più "stretto".
Questo pezzo presenta qualche tacchetta ma vi assicuro niente di eclatante se confrontato ad altri esemplari, ha un mix di patina e lustro proprio come piace a me e i rilievi sono assolutamente non toccati da usura, sinceramente sono molto contento di averla portata a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Giankyv dice:

I difetti al bordo oltre ad essere dovuti ai fert sono, a mio parere, anche dovuti al fatto che il bordo è più "stretto".
Questo pezzo presenta qualche tacchetta ma vi assicuro niente di eclatante se confrontato ad altri esemplari, ha un mix di patina e lustro proprio come piace a me e i rilievi sono assolutamente non toccati da usura, sinceramente sono molto contento di averla portata a casa.

Infatti. .. si capiva  che non era solo spl... ma vicina al fdc.. è proprio bella.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao... beh.. la conservazione l'abbiamo azzeccata... dalle foto si notano delle zone con sfumature verdi... ad esempio su "eletto " ed anche al rovescio. ... non credi che sia opportuno farla respirare fuori dalla perizia? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.