Auriate Inviato 14 Gennaio, 2018 #1 Inviato 14 Gennaio, 2018 Buonasera a tutti!! Ho acquistato questo denaro di Asti e adesso dovrei catalogarlo, ma sono un pò in difficoltà....vorrei chiedere a Voi che siete più esperti di me come lo classifichereste oltre, naturalmente, al grado di rarità, alla conservazione ed al valore. Grazie a tutti coloro che interverranno!! Buona serata!! Auriate Cita
Luca_AT Inviato 14 Gennaio, 2018 #4 Inviato 14 Gennaio, 2018 (modificato) Bella moneta! Seguendo il MEC12 è da catalogare come classe D1 (1240-1260), per la descrizione @dux-sab ti ha già indicato dove trovarla, ma vorrei aggiungere qualche particolare: Stile raffinato; crocetta nel campo al rovescio piccola (4-5 mm), in legenda al rovescio globetti su entrambi i lati della crocetta staccata dal bordo e con grazie su ogni braccio, E senza globetto o linea nel braccio centrale, N con diagonale fine. Abbastanza comune, anche se questa classe non sempre si trova in buono stato di conservazione come la tua. Per quanto riguarda il valore, direi... 40-50 euro circa. Luca Modificato 14 Gennaio, 2018 da Luca_AT Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..