Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. Ecco il mio 10 lire 1948. Volevo sapere cosa ne pensavate.

È molto lontano dal fdc ma non è male... No? Come lo classifichereste?

Chiedo parere ai più esperti.

Grazie.1516393690715-994934816.thumb.jpg.53a8b1ad3df390c6c327abbd554301bb.jpg

1516393634726-1435896576.jpg

1516393916247-1001697607.jpg

Inviato

anche se non sono proprio espertissimo, posso provare a risponderti

Forse FDC no, ma la moneta è praticamente perfetta per me, tranne qualche imperfezione sul bordo; io direi SPL/SPL+

la moneta è catalogata NC, e di conseguenza il valore è mediamente alto, io pagherei una cinquantina per averla

Ciao!

Inviato (modificato)

ad ore 2 ed ad ore 4 ci sono 2 colpi, o se preferisci colpetti che ne diminuiscono la conservazione.

Il lustro per poter dire che è in alta conservazione deve essere presente , prova a fotografarla senza la luce che si riflette.

Per me non và oltre al qSPL ma aspetto altre foto

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

per me al dritto sono stati spazzolati i fondi, questo ne abbassa di molto il valore.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Re di denari

Senza dubbio, è una moneta piacevole e con rilievi molto buoni. Come dicevi tu stesso, che la moneta la osservi dal vivo, è "lontano" dal FDC.

Quei colpetti al R/ la penalizzano notevolmente. Inoltre, al D/ sotto il Pegaso in volo (se non si tratta di un effetto fotografico) mi sembra di vedere  segni, come se fosse stata spazzolata/graffiata..... Concordo con un qSPL.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, dux-sab dice:

per me al dritto sono stati spazzolati i fondi, questo ne abbassa di molto il valore.

Ciao @dux-sab  Ho lo  stesso dubbio...;)

Modificato da miza

Inviato

La moneta ha la legenda capovolta. Come faccio a sapere se è anche spostata? Scusate l' ignoranza.

Inviato

Aggiungo altre foto come richiesto.

La moneta presenta del lustro?

1516458886688712391461.jpg

1516458930146383091852.jpg

Inviato