Vai al contenuto
IGNORED

3 Baiocchi 1849


Gallienus

Risposte migliori

Buonasera, vorrei cortesemente una vostra opinione su questa moneta...

Non aggiungo altre informazioni per non influenzare il vostro giudizio :)

Grazie a chi vorrà intervenire!

 

20180120_205426.jpg

20180120_205443.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, questa è una moneta che per tipologia mi piace tantissimo!! Come conservazione, per via dei colpi al bordo e dritto un po rovinato direi MB. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a @Martin_Zilli, @Sim 75 e @giulira per l'intervento...

Il mio "non aggiungo altro" era riferito al peso: 21,98 grammi, che mi lascia molto perplesso.

È un segnale di non autenticità? Perché a occhio e anche in mano a me pare buona (e anche a voi)... o per la II repubblica romana è plausibile uno scostamento simile dallo standard?

Grazie di nuovo a voi e a chi si vorrà aggiungere alladiscussione... questo 3 baiocchi mi sta facendo tribolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Martin_Zilli dice:

@Gallienus potresti gentilmente postare una foto più definita del rovescio?

Quelle escrescenze di metallo sul bordo sono causate da colpi o semplicemente sono debolezze di conio? 

"Definite" è una parola grossa: ho provato a fare foto dei dettagli, ma il mio povero smartphone ha i suoi (grossi) limiti.

In mano comunque sono evidentemente colpi.

20180121_144132.jpg

20180121_144203.jpg

20180121_144225.jpg

20180121_144256.jpg

20180121_144323.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' leggerina ma ci sta tutto. Chissa che cosa c'e' dentro oltre al rame. Nel '49 immagino avessero altri problemi. Penso che un sottopeso di neache un grammo per una moneta di rame di circolazione fiduciaria non fosse al top delle priorita'.

Modificato da giulira
typo
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 22/1/2018 alle 10:59, giulira dice:

Un po' leggerina ma ci sta tutto. Chissa che cosa c'e' dentro oltre al rame. Nel '49 immagino avessero altri problemi. Penso che un sottopeso di neache un grammo per una moneta di rame di circolazione fiduciaria non fosse al top delle priorita'.

Aggiornamento, giusto per confermare le tue parole: oggi al convegno di Piacenza l'ho portata a un Perito che me ne ha assicurato l'autenticità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.