Sciox Inviato 22 Gennaio, 2018 #1 Inviato 22 Gennaio, 2018 Ciao amici del forum, volevo chiedere un vostro parere su questo buono da 2 lire 1928. Purtroppo di foto ho solo queste, siccome mi sto soffermando da poco su questa moneta, ancora non ho imparato bene ad individuare i falsi. Ho saputo perfino che ne furono coniate alcuni negli anni 70 quindi non vorrei cascare su una patacca. Mi hanno proposto 27 euro per questo qua. Voi cosa ne dite è originale? Il prezzo in base alla conservazione, da quello che si può capire in foto, è buono? Vi ringrazio sempre per i vostri saggi consigli. Cita
Saturno Inviato 22 Gennaio, 2018 #2 Inviato 22 Gennaio, 2018 @Sciox, la moneta è buona; però ha perso completamente la doratura, che come saprai, è un fattore fondamentale per questo gettone/moneta. Ti consiglio di non prenderla, ma di aspettare un esemplare migliore, almeno con un pò di doratura rimasta: certo, costerà un pò di più, ma ne vale la pena. saluti 1 Cita
Sirlad Inviato 22 Gennaio, 2018 #3 Inviato 22 Gennaio, 2018 La moneta è buona @Sciox, ma ha subito una improvvida pulizia (molto probabilmente è stata lavata con aceto), per 27 euro puoi anche prenderla, altrimenti aspetta un attimo e comprane una con migliore conservazione, che però ti costerà di più. Saluti 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 22 Gennaio, 2018 #4 Inviato 22 Gennaio, 2018 Con 50 euro trovi già un gettone con una discreta doratura...un gettone senza doratura perde completamente il suo fascino Cita
Sciox Inviato 22 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 22 Gennaio, 2018 Grazie a tutti per il vostro supporto!! Cita
marcantonio Inviato 22 Gennaio, 2018 #6 Inviato 22 Gennaio, 2018 condivido per l'attesa.la doratura per questo buono e' importante. Cita
prtgzn Inviato 22 Gennaio, 2018 #7 Inviato 22 Gennaio, 2018 La doratura fa la differenza. Senza doratura non è il gettone del 1928. E' come Valeria Marini senza trucco. (vedi GF) 4 Cita
cembruno5500 Inviato 22 Gennaio, 2018 #8 Inviato 22 Gennaio, 2018 io aspetterei di avere qualche soldino in più e acquistarlo con la Doratura, però la decisione finale tocca solamente a te, chiaramente. 1 Cita Awards
Sciox Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #9 Inviato 23 Gennaio, 2018 13 ore fa, prtgzn dice: La doratura fa la differenza. Senza doratura non è il gettone del 1928. E' come Valeria Marini senza trucco. (vedi GF) Hai vinto!!! Ahahahah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..