Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

che conservazione dareste a questo centesimo? So che non è un anno raro,ma l'ho trovato in un mercatino e come al solito sto ancora cercando di capire un po' le conservazioni. Tra le mani io avrei detto un bel spl, ma con le foto ravvicinate forse meno.

IMG_20180122_234756_crop_411x414.jpg

IMG_20180122_234810_crop_430x507.jpg

Modificato da Betto
Salve

Inviato

come conservazione direi BB+, è una bella moneta, ma il profilo di Vittorio Em. III sembra un pò liscio...

Se quest'impressione la da la foto, allora dico qSPL

Inviato
Il 23/1/2018 alle 07:35, monotrema dice:

come conservazione direi BB+, è una bella moneta, ma il profilo di Vittorio Em. III sembra un pò liscio...

Se quest'impressione la da la foto, allora dico qSPL

Hai colto con la seconda,purtroppo la foto non rende moltissimo, calcola che la moneta è piccola, quindi ho dovuto zoomare, poi usare il programma per ritagliarla e quindi ingrandirla ancora. L'usura si vede un po' sopra l'occhio e sulla base del collo.

Comunque grazie per il parere.

Inviato

direi anche sui capelli e sulla corona, BB

Awards

Inviato

Il BB se lo merita. A mio parere è stata pulita, si notano dei residui tra le lettere di CENTESIMO e sulle foglie di alloro a sx. Dai @Betto che puoi fare di meglio, mostraci un bel FDC la prossima volta.

Inviato
3 ore fa, prtgzn dice:

Il BB se lo merita. A mio parere è stata pulita, si notano dei residui tra le lettere di CENTESIMO e sulle foglie di alloro a sx. Dai @Betto che puoi fare di meglio, mostraci un bel FDC la prossima volta.

Devi ancora insegnarmi qualcosina per trovare quelli ?!

Inviato

A mio parere la moneta non è  stata pulita.. tra le lettere c'è accumulo di verde

Inviato

Io sono in accordo con prtgzn, anche secondo me è stata pulita... i residui potrebbero essere appunto quelli...residui a seguito di una pulizia.

cmq direi BB+

Inviato

A mio parere la moneta non è stata pulita. 

Conservazione BB pieno , i capelli ed il profilo del Re sono un po' vissuti

Inviato

Grazie a tutti per i pareri. Allora faccio bene a prendere monete da poco per il momento non capendo ancora bene le conservazioni, in caso ci rimetto poco.  Devo dire che comunque rispetto a qualche mese fa vado già meglio anche se mi sono accorto di una cosa...  come detto ad alcune persone del forum conosciute a Verona io sto un po' lontano dai negozi numismatici, il più vicino sta ad oltre un'oretta di strada (tranne un banchetto una volta al mese ad un mercatino ma con poca roba) e quindi per le monete mi affido per lo più ad internet(tranne quando vado alle fiere). Ho notato che  vedendole dal vivo faccio più fatica a trovare l'usura e a giudicarle poi... conclusione? Speriamo di non abituarmi troppo alle foto super ingrandite allo schermo :(.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.