Vai al contenuto
IGNORED

Follis contromarcato Eraclio

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon giorno a tutti,

vorrei avere un vostro parere circa la moneta in foto.

La moneta è attualmente in asta, pregandovi di evitare riferimenti a tale asta, vorrei avere un parere circa le macchie verdi in foto.

Sono molto tentato dal fare un'offerta, se non fosse per le macchie che mi incutono non poco timore di cancro (vorrei evitare di mettermi a curare la moneta dopo l'eventuale acquisto in quanto non mi reputo abbastanza capace). 

Un grazie a chi vorrà condividere il so personale parere sulla moneta.

Immagine1.jpg

Inviato

di do un parere totalmente personale...vale quello che vale.....

1 - alla vista e al colore, non mi pare cancro

2 - nei follis di VI secolo (la moneta sottostante è di quel periodo), a mia memoria, il cancro del bronzo è rarissimissimo (non come nelle monete precedenti, vedi III secolo etc....)

tuttavia.... se qualcuno ha il dubbio che possa essere cancro, aspettiamo altri esperti, io eviterei l'acquisto, perché queste monete sono tutt'altro che rare e tutt'altro che costose.... quindi nel dubbio...eviterei

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Onestamente di follis ribattuti sui larghi moduli di giustiniano non ho mai visti finora, ma c'è da dire che seguo le bizantine siciliane da pochi anni.

Ritengo che queste monete (ribattiture su follis di giustiniano) siano di per se abbastanza rare, ma altrettanto poco ricercate, per cui con pazienza più o meno lunga si trovano a prezzi medio-bassi.

Inviato

ti assicuro, ne ho viste un buon numero....

ma ti ribadisco che invece follis con il cancro di Giustiniano non ne ricordo nemmeno uno.... visto direttamente da me intendo ... e qualche migliaio li ho visti :)

domanda... non potresti chiedere una garanzia di reso al venditore nel caso in mano fosse cancro?

cioè ...scrivergli "è cancro?" se ti dice NO, riservati di restituire l'oggetto nel caso lo fosse...

per me potrebbe anche non essere

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ottima idea! ;)

Mi rassicura molto il fatto che tu ne abbia visto un buon numero. In questo caso passerò la mano, visto anche il costo relativamente  elevato per l'emissione (per me questo è il primo che vedo).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.