FS1991 Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 (modificato) Salve a tutti! Chi riesce a darmi una mano con queste due monete? Non riesco ad identificarle, ma mi sembrano romane. Nella prima intravedo un ritratto che guarda a destra, e sull’altra faccia si leggono delle lettere a me incomprensibili. L’altra moneta invece ha una faccia (non fotografata) totalmente illegibility mentre nella faccia che ho fotografato si intravede un volto con capelli ricci che guarda a destra e nel contorno si legge “VSAVG”, almeno credo. La prima pesa 3gr e ha un diametro di 19mm, la seconda invece 6gr e diametro di 24-25mm. Pesi non precisissimi in quanto pesate con bilancia da cucina. Vi ringrazio in anticipo! Modificato 23 Gennaio, 2018 da Fabriziodg91 Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2018 #2 Inviato 23 Gennaio, 2018 la prima moneta potrebbe essere di Constantino I - con al R/ Soli invicto comiti --- è pero' troppo "martoriata" per andare oltre nella identificazione... Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2018 #3 Inviato 23 Gennaio, 2018 (modificato) la seconda potrebbe essere un asse "deteriorato" di Antonino Pio il profilo pare il suo ed inoltre ..... leggo ......INUSAUG.... Modificato 23 Gennaio, 2018 da profausto Cita
FS1991 Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 23 Gennaio, 2018 Grazie profausto, sei stato gentilissimo! Viste le condizioni sono prive di qualsiasi valore, giusto (non che voglio venderle, giusto per sapere cosa dire a chi mi chiede quanto valgono)? 8 minuti fa, profausto dice: la seconda potrebbe essere un asse "deteriorato" di Antonino Pio ..... leggo ......INUSAUG.... 25 minuti fa, profausto dice: la prima moneta potrebbe essere di Constantino I - con al R/ Soli invicto comiti --- è pero' troppo "martoriata" per andare oltre nella identificazione... Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2018 #5 Inviato 23 Gennaio, 2018 il valore prettamente commerciale si limita a qualche euro.. Cita
FS1991 Inviato 23 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 23 Gennaio, 2018 16 minuti fa, profausto dice: il valore prettamente commerciale si limita a qualche euro.. Grazie di nuovo, sei stato gentilissimo e mi hai aiutato ad identificarle Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2018 #7 Inviato 23 Gennaio, 2018 11 minuti fa, Fabriziodg91 dice: Grazie di nuovo, sei stato gentilissimo e mi hai aiutato ad identificarle di nulla! CIAO! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..