Stefano S. Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 Buonasera, sono in possesso della medaglia in foto, risalente al 1930, in bronzo. Volevo sapere quanto può valere, secondo voi. Grazie Cita
sandokan Inviato 24 Gennaio, 2018 Supporter #2 Inviato 24 Gennaio, 2018 Ciao Stefano : da un disco nero, difficile capire di che si tratta.....sarebbe opportuno mostrarne anche l'altro lato. E' una medaglia molto interessante, sicuramente non comunissima : non si tratta di una decorazione ma ricorda una pagina della nostra Storia a cui fecero poi seguito provvedimenti infami, predisposti e attuati dal regime al governo e controfirmati dal Re. Non avrei fretta di cederla per pochi euro : io preferisco non azzardare cifre ma se fosse la mia e proprio volessi venderla non avrei fretta e la mostrerei non ad un solo commerciante, ma magari agli espositori in una Mostra/Mercato di Numismatica. Penso potrebbe interessare anche a qualche Museo che raccolga memorie e cimeli della Storia recente del Paese. Cita
Asclepia Inviato 24 Gennaio, 2018 #3 Inviato 24 Gennaio, 2018 Ciao @Stefano S. mi ricordo di una medaglia simile passata in asta Artemide 2013 era in vendita in qFDC a 3000 euro ma rimase invenduta ecco il link https://www.deamoneta.com/auctions/view/148/785 il rovescio "dovrebbe" essere così...posta se puoi per completezza anche il rovescio della tua! saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..