Young Inviato 24 Gennaio, 2018 #1 Inviato 24 Gennaio, 2018 Buonasera, Vi sottopongo questo 20cent 1939 Magnetico, la foto non è un granchè, ma in mano sembra qFDC. Purtroppo al dritto ha una macchia come di materiale gommoso (dal vivo si nota di più un alone scuro sulla testa del re) In questi casi viene declassata a SPL o meno? Che valore potrebbe avere con questa macchia, secondo voi? Grazie per i vostri pareri e buona serata, Cita
Biagio75 Inviato 24 Gennaio, 2018 #2 Inviato 24 Gennaio, 2018 Prova a immergerla nell acetone se è materiale gommoso dovrebbe saltare via Cita
monotrema Inviato 24 Gennaio, 2018 #3 Inviato 24 Gennaio, 2018 in se non rovina la visione della moneta, ma ne risente la conservazione... Fai come ti ha suggerito Biagio Cita
Young Inviato 26 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2018 Grazie, farò così Dunque anche secondo voi si può considerarla qFDC? Quanto la valorizzereste? sul Gigante ho visto una cifra intorno alle 70€, ma mi sembra un po' alta... buon pomeriggio, Cita
cembruno5500 Inviato 28 Gennaio, 2018 #5 Inviato 28 Gennaio, 2018 moneta circolata, in questa conservazione solamente valore storico non di certo economico. Dove lo vedi il qFDC?..........inoltre i cataloghi servono per avere dei punti di riferimento, nient' altro. Cita Awards
Young Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 29 Gennaio, 2018 questa è su ebay a 69€, data come FDC dalla foto appare decisamente peggiore della mia, i rilievi più appiattiti... Come sarebbe in FDC questa moneta? grazie, Cita
Zenzero Inviato 29 Gennaio, 2018 #7 Inviato 29 Gennaio, 2018 53 minuti fa, Young dice: questa è su ebay a 69€, data come FDC dalla foto appare decisamente peggiore della mia, i rilievi più appiattiti... Come sarebbe in FDC questa moneta? grazie, Perché non metti la foto dove è scritto fdc? Cita
Young Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2018 altrimenti si vedrebbe il nome del venditore, non credo sia lecito sul forum Cita
Young Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #9 Inviato 29 Gennaio, 2018 Ecco dal riquadro di ricerca non c'è questo problema. (è quello a dx in alto) Cita
Saturno Inviato 29 Gennaio, 2018 #10 Inviato 29 Gennaio, 2018 (modificato) 1 ora fa, Young dice: questa è su ebay a 69€, data come FDC dalla foto appare decisamente peggiore della mia, i rilievi più appiattiti... Come sarebbe in FDC questa moneta? grazie, Si tratta di un conio 1939 XVII non magnetica, che di norma ha un conio meno alto del successivo 1939 XVIII magnetica (come la tua), causa la durezza del metallo del tondello E' un fatto normale, riscontrabile su tutte le monete di questo tipo (50 cent, 1 lira, 2lire) saluti Modificato 29 Gennaio, 2018 da Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..