ANTICA KROTON Inviato 26 Gennaio, 2018 #1 Inviato 26 Gennaio, 2018 Buonasera a tutti sono un nuovo membro. Vorrei delle informazioni a riguardo della moneta in oggetto o come da foto. Si tratta di uno sesterzio? se si io ho cercato tanto su internet e ho trovato qualcosa su Nerone/ANNONA - AVGVSTI - CERES , ma non coincide la seduta, la seduta della mia moneta è a sinistra mentre le altre le porta tutti sulla destra. Vi sarei grato se riusciste ad identificare la moneta e il valore. Grazie in anticipo a tutti Cita
savoiardo Inviato 26 Gennaio, 2018 Supporter #2 Inviato 26 Gennaio, 2018 Anche noi vorremmo avere più informazioni sulla tua moneta... Un peso... un diametro? Comunque non parlerei di valore per questa moneta che ha sopportato male il tempo passato... Cita
ANTICA KROTON Inviato 26 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2018 si ha ragione però ieri non ho avuto possibilità di rilevare peso e diametro. Spero di inserirlo domani stesso. Comunque la curiosità di capire di cosa si tratta è tanta, anche perchè ho girato tanto su internet senza risultato. Cita
dux-sab Inviato 26 Gennaio, 2018 #4 Inviato 26 Gennaio, 2018 non mi sembra il ritratto di Nerone, mi sembra più vicino a Traiano. Cita
savoiardo Inviato 26 Gennaio, 2018 Supporter #5 Inviato 26 Gennaio, 2018 22 minuti fa, ANTICA KROTON dice: si ha ragione però ieri non ho avuto possibilità di rilevare peso e diametro. Spero di inserirlo domani stesso. Comunque la curiosità di capire di cosa si tratta è tanta, anche perchè ho girato tanto su internet senza risultato. Capisco.. ma le tipologie sono parecchie e la moneta non è facile già per la sua conservazione e quindi tutti i dati servono per aiutare.. Cita
profausto Inviato 26 Gennaio, 2018 #6 Inviato 26 Gennaio, 2018 (modificato) Traianus, 98-117. Sesterz 103, auf den Sieg über die Daker. Kopf / Kaiser mit Victoria-Statuette vor Roma auf Kürass. RIC 451 C. 599 24.79 g.; Modificato 26 Gennaio, 2018 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 26 Gennaio, 2018 #7 Inviato 26 Gennaio, 2018 Trajanus ,(D)Sestertius ca 103 Roma seated right/ receiving victory from the togated emperor.Corrosions, nice details .RIC 451. AE 27,03 gr. Very rare. Cita
ANTICA KROTON Inviato 27 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 27 Gennaio, 2018 Davvero grazie per le info, è da poco che mi sto avvicinando a questo mondo ma è davvero affascinante. Grazie ancora a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..