prezzemolo Inviato 28 Gennaio, 2018 #1 Inviato 28 Gennaio, 2018 Buongiorno a tutti , gentilmente chiedo lumi ma sopratutto datazione di questo tallero , trovato in un mobile durante uno sgombero , il peso è di 28,1 grammi , dalla bilancia del macellaio del paese ?? . Essendo non pratico di monete , ogni tanto durante il mio lavoro , sgomberi e traslochi , capita di recuperare qualche moneta casualmente . Grazie per le info , molto gentili . Cita
Lucolos Inviato 28 Gennaio, 2018 #2 Inviato 28 Gennaio, 2018 Dovrebbe essere il tallero di Maria Teresa d`Austria. Io non ti so stabilire l`originalita del tallero quindi aspetterei i piu esperti. Luca Cita
prezzemolo Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2018 Certo quello sono riuscito a vederlo in rete ,solamente è un impresa capirne la datazione , dicono che hanno fatto dei riconi nei 900 e cose varie , diametro di 40 mm . Grazie ? Cita
prezzemolo Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2018 Nessun aiuto ? Io purtroppo mi perdo nelle tabelle dei database del forum e non ci capisco una mazza..... Cita
karnescim Inviato 29 Gennaio, 2018 #5 Inviato 29 Gennaio, 2018 Dal cellulare non vedo bene i particolari nella foto ma la tua moneta a mio parere è uno dei riconi attribuibili alla zecca di Vienna uno dei particolari più evidenti che la distinguono è la singola piuma fra le penne della coda che tuttavia anche altre zecche hanno ti consiglio quindi di attendere pareri da qualcuno che riesca a visualizzarla meglio, queste monete sono dei riconi ufficiali in quanto li hanno continuato a batterli ben oltre la morte e il regno di Maria Teresa Cita
Saturno Inviato 29 Gennaio, 2018 #6 Inviato 29 Gennaio, 2018 Il 28/1/2018 alle 09:54, prezzemolo dice: Buongiorno a tutti , gentilmente chiedo lumi ma sopratutto datazione di questo tallero , trovato in un mobile durante uno sgombero , il peso è di 28,1 grammi , dalla bilancia del macellaio del paese ?? . Essendo non pratico di monete , ogni tanto durante il mio lavoro , sgomberi e traslochi , capita di recuperare qualche moneta casualmente . Grazie per le info , molto gentili . Si tratta di un tallero di Maria Teresa, argento, direi un conio austriaco, difficile dire il periodo, secondo me roba moderna. Normalmente questi talleri vanno sui 20-25 euro. saluti Cita
prezzemolo Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 29 Gennaio, 2018 Gentilissimi grazie , così so concretamente che è di un periodo abbastanza recente , grazie tante ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..