Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti, cortesemente chiedo conferma che le foto allegate identifichino la moneta come :
A. Plautius. Denarius  (55 aC)Zecca di Roma, i cui dati sono:
Peso: circa 4 grammi
Diametro (parzialmente ovale) : mm 19 \ spessore mm 1
Materiale : argento
vedere foto per idonea impressione, inoltre vorrei conoscere l'eventuale valore commerciale per venderla.

Grazie

20180119_164640.jpg

20180119_131819.jpg

Inviato

E' autentica ?, chi te la ha data o donata ti ha dato garanzie?

Inviato

E' una riproduzione.

C'è persino la " R " sul rovescio dietro le zampe del dromedario

Inviato

riproduzione moderna.

Inviato
1 ora fa, roman de la rose dice:

E' autentica ?, chi te la ha data o donata ti ha dato garanzie?

Si vede da un metro di distanza che è la patacca delle merendine

Inviato

Ringrazio Tutti x le solerte delucidazioni di cui ne prendo atto con solo una precisazione, dispongo della moneta e di numerose altre da oltre mezzo secolo, sono infatti un ragazzino della terza età, ho viaggiato e lavorato x anni fin oltre le colonne d'ercole e escludo non che sia una patacca, ma delle merendine senz'altro - salutoni a Tutti e grazie 

Inviato
3 minuti fa, ERUK46 dice:

Ringrazio Tutti x le solerte delucidazioni di cui ne prendo atto con solo una precisazione, dispongo della moneta e di numerose altre da oltre mezzo secolo, sono infatti un ragazzino della terza età, ho viaggiato e lavorato x anni fin oltre le colonne d'ercole e escludo non che sia una patacca, ma delle merendine senz'altro - salutoni a Tutti e grazie 

Non devi escludere a priori, ma aprire il link che gentilmente ti ha allegato il responsabile di questa sezione e confrontare la tua moneta con quella indicata. Ciao.

Inviato
2 ore fa, Gallienus dice:

Si vede da un metro di distanza che è la patacca delle merendine

Era il primo commento,non volevo infierire. ?

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, roman de la rose dice:

Era il primo commento,non volevo infierire. ?

Ciao, nessun problema non hai infierito anzi grazie x tua precisazione in merito, quello che non riesco a spiegarmi è come accidenti a fatto ad arrivare ad essere insieme a quelle che ho....

Inviato
27 minuti fa, ERUK46 dice:

Ciao, nessun problema non hai infierito anzi grazie x tua precisazione in merito, quello che non riesco a spiegarmi è come accidenti a fatto ad arrivare ad essere insieme a quelle che ho....

Grazie a te, ogni discussione, ogni chiarimento e via dicendo serve solo a far crescere questa meravigliosa community. auguro a te una buona serata.

poi ci sono sempre le cose che capitano e questo in ogni campo ...... le monete poi a mischiarsi  sgattaiolare, nascondersi e riuscire fuori .... be che dire è una loro peculiarità.

Inviato
17 minuti fa, roman de la rose dice:

mischiarsi  sgattaiolare, nascondersi e riuscire fuori .... be che dire è una loro peculiarità.

:blush:

Inviato
14 minuti fa, profausto dice:

:blush:

Be che dire si trovano nei cassetti,  sottoterra, in mare, nelle tasche ...................... direi dovunque manca solo l'elemento aria, ma credo che le monete si stiano attrezzando e pensando al testa o croce. Ovviamente sto ironizzando e tutto ciò è dovuto ad un'enorme passione che mi è propria e che credo abbia contagiato tutti i presenti in questo meraviglioso forum. auguro una buona serata.

Basta osservare come un collezionista maneggia i suoi oggetti. Non appena ne prende in mano uno, il suo sguardo ispirato sembra trapassare l’oggetto e perdersi nelle sue lontananze. Di qui il lato magico del collezionista.
(Walter Benjamin)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

jarj.jpg.0e94573a2d1b26cfe0eab8729084268f.jpg__jar.jpg.7185da6409c3dbc0f136cb3ba07d1d83.jpg

Ecco chi era! che mi ci stavo scervellando!____ 5a70986967c9c_jarjarbinks.jpg.2d89782522eb548457a7f5fcc38ebd5e.jpg

Jar Jar Binks di guerre stellari! :D

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 5
Awards

Inviato
16 minuti fa, nikita_ dice:

Ecco chi era! che mi ci stavo scervellando!____

Pure il cammello è nella immagine da te linkata!

Inviato

E mica solo il cammello, riprende anche le pieghe del pantalone sulla gamba destra 

Inviato
11 ore fa, karnescim dice:

E mica solo il cammello, riprende anche le pieghe del pantalone sulla gamba destra 

...hee giàà...

incredibile

Supporter
Inviato

Per curiosità sono andato a vederne una autentica, le fattezze della figura sono decisamente umane, a parte la testa del cammello, quello si che sembra aliena.

5a731aede9ff1_JJB2.jpg.50ab2a5394f2610d529876846b5bb1d6.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.