Giacomo.toni Inviato 29 Gennaio, 2018 #1 Inviato 29 Gennaio, 2018 Buongiorno a tutti. Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto. Mi sapete dire se è un falso o altro? Perché navigando non ne ho trovato uno simile. Grazie a chi mi aiuta Cita
roman de la rose Inviato 29 Gennaio, 2018 #2 Inviato 29 Gennaio, 2018 2 minuti fa, Giacomo.toni dice: Buongiorno a tutti. Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto. Mi sapete dire se è un falso o altro? Perché navigando non ne ho trovato uno simile. Grazie a chi mi aiuta la foto non la visualizzo. Cita
Saturno Inviato 29 Gennaio, 2018 #3 Inviato 29 Gennaio, 2018 4 minuti fa, Giacomo.toni dice: Buongiorno a tutti. Ho trovato questo dollaro americano, che poi navigando un po su internet, ho pensato sia un morgan. Il problema è che su un lato della moneta è vuoto. Mi sapete dire se è un falso o altro? Perché navigando non ne ho trovato uno simile. Grazie a chi mi aiuta manca la foto... Cita
Giacomo.toni Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2018 Purtroppo non riesco a metterla perché supera i 0.49MB.. Però ha la classica aquila contornata da rami di alloro penso, sopra la testa la scritta in god we trust, e la parte dietro è completamente vuota Cita
petronius arbiter Inviato 29 Gennaio, 2018 #5 Inviato 29 Gennaio, 2018 Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.). petronius Cita
Giacomo.toni Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #6 Inviato 29 Gennaio, 2018 4 minuti fa, petronius arbiter dice: Premesso che senza foto non si può fare molto (prova a ridurre le dimensioni eliminando tutto l'eventuale sfondo, l'importante è che si veda come è fatto, non dobbiamo stabilire se è MS60 piuttosto che 61 ), come fai a dire che è un dollaro? Sei sicuro che sia d'argento? Hai controllato diametro e peso, e sono conformi a quelli del dollaro Morgan? (38,1 mm./26,73 gr.). petronius Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto Cita
Saturno Inviato 29 Gennaio, 2018 #7 Inviato 29 Gennaio, 2018 Scondo me è un gettone, che tenta di riprodurre un dollaro Morgan... Cita
Giacomo.toni Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2018 35 minuti fa, Saturno dice: Scondo me è un gettone, che tenta di riprodurre un dollaro Morgan... Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no? Cita
Saturno Inviato 29 Gennaio, 2018 #9 Inviato 29 Gennaio, 2018 (modificato) 4 minuti fa, Giacomo.toni dice: Ho pensato anche io a un falso ma perché fare un lato della moneta e l'altro no? Non è un falso; è un gettone, usato chissà per quale scopo. Un falso si fa per ingannare la gente a crederlo una moneta vera; questo non inganna nessuno. Modificato 29 Gennaio, 2018 da Saturno Cita
Asclepia Inviato 29 Gennaio, 2018 #10 Inviato 29 Gennaio, 2018 1 ora fa, Giacomo.toni dice: Per essere un dollaro c'è scritto one dollar, argento effettivamente non so se lo sia, e il peso e diametro sinceramente non saprei ? ora ho provato a ritagliare il più possibile e spero riusciste a vedere la foto Ciao....Dollaro Morgan con un piccione veneziano, al posto dell'aquila americana Cita
Giacomo.toni Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #11 Inviato 29 Gennaio, 2018 3 minuti fa, Asclepia dice: Ciao....Dollaro Morgan con un piccione veneziano, al posto dell'aquila americana Ahahah in effetti sembra più un piccione ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..