Elio Olivari Inviato 29 Gennaio, 2018 #1 Inviato 29 Gennaio, 2018 Buona sera, mi permetto di porvi un quesito che mi assilla già da qualche tempo. mi sono capitate delle monete tardo imperiali con delle tipologie presenti nei follis ma tali monete hanno dimensioni di mm 11 o al massimo 14. Di che monete si tratta? Grazie delle vostre risposte. Cita
Ospite Inviato 29 Gennaio, 2018 #2 Inviato 29 Gennaio, 2018 se non metti le foto come possiamo identificarle ? Cita
grigioviola Inviato 29 Gennaio, 2018 #3 Inviato 29 Gennaio, 2018 Barbariche? Ufficiali? Falsi? UFO? Scherzi a parte, condizione basilare è che ci siano almeno foto chiare! Cita Awards
O'trebla Inviato 30 Gennaio, 2018 #4 Inviato 30 Gennaio, 2018 Probabilmente la domanda è se si tratta di follis o di altre tipologie di monete, tieni presente che i follis variano molto di dimensioni a seconda delle epoche. Si va da follis delle misure da te menzionate a grandi follis come per esempio quelli dell epoca di Massenzio. Cita
Massenzio Inviato 30 Gennaio, 2018 #5 Inviato 30 Gennaio, 2018 4 ore fa, O'trebla dice: Probabilmente la domanda è se si tratta di follis o di altre tipologie di monete, tieni presente che i follis variano molto di dimensioni a seconda delle epoche. Si va da follis delle misure da te menzionate a grandi follis come per esempio quelli dell epoca di Massenzio. Quelli di Massenzio erano già ridotti dal 307 a 1/48 di libbra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..