gennydbmoney Inviato 2 Febbraio, 2018 #1 Inviato 2 Febbraio, 2018 Buonasera a tutti, stamattina mi è finalmente arrivata la pubblica del tipo fuso, era da un po' che la cercavo ma non è stato semplice... Dite che stavolta ci ho preso? 6 Cita
eliodoro Inviato 2 Febbraio, 2018 #2 Inviato 2 Febbraio, 2018 Direi di sì.. Verifica solo se le macchioline verdi non siano cancro. Ti posto la mia. Saluti Eliodoro Cita
fedafa Inviato 3 Febbraio, 2018 #4 Inviato 3 Febbraio, 2018 Due ottimi esemplari. Entrambi fusi. Il primo in maniera inequivocabile ed il secondo con ancora presente il codolo di fusione. E' una moneta rara a vedersi ed ecco giustificato il tempo necessario a reperirla. Una curiosità, il peso rientra nei 15/16 grammi o è superiore? Cita
lamanna921 Inviato 3 Febbraio, 2018 #6 Inviato 3 Febbraio, 2018 Ciao ragazzi, bravi, sono anch'io alla ricerca di una pubblica fusa, lo scorso anno ne stavo acquistando una veramente eccezionale da un fraterno AMICO proprietario di un noto negozio numismatico napoletano, ma il prezzo (900,00 euro) era fuori dalle mie disponibilità economiche. Buon Weekend a tutti Michele Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 3 Febbraio, 2018 5 ore fa, fedafa dice: Due ottimi esemplari. Entrambi fusi. Il primo in maniera inequivocabile ed il secondo con ancora presente il codolo di fusione. E' una moneta rara a vedersi ed ecco giustificato il tempo necessario a reperirla. Una curiosità, il peso rientra nei 15/16 grammi o è superiore? Ciao, appena possibile ti faccio sapere... Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #8 Inviato 3 Febbraio, 2018 9 minuti fa, lamanna921 dice: Ciao ragazzi, bravi, sono anch'io alla ricerca di una pubblica fusa, lo scorso anno ne stavo acquistando una veramente eccezionale da un fraterno AMICO proprietario di un noto negozio numismatico napoletano, ma il prezzo (900,00 euro) era fuori dalle mie disponibilità economiche. Buon Weekend a tutti Michele Ciao, 900 euro sono veramente tanti, hai un immagine? Giusto per capire il motivo della richiesta... Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #9 Inviato 3 Febbraio, 2018 Allora, peso :14,30 grammi,il diametro è di 33 millimetri, la moneta è leggermente scodellata... 1 Cita
lamanna921 Inviato 3 Febbraio, 2018 #10 Inviato 3 Febbraio, 2018 14 minuti fa, gennydbmoney dice: Ciao, 900 euro sono veramente tanti, hai un immagine? Giusto per capire il motivo della richiesta... Ciao gennydbmoney, no non ho foto, non voglio sbagliarmi ma mi sembra che si passata in asta pubblica da Nomisma lo scorso anno. Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #11 Inviato 3 Febbraio, 2018 29 minuti fa, lamanna921 dice: Ciao gennydbmoney, no non ho foto, non voglio sbagliarmi ma mi sembra che si passata in asta pubblica da Nomisma lo scorso anno. Allora ho capito qual'è, indubbiamente di alta qualità ma il prezzo era fuori mercato, se ricordo bene mi colpi l'affermazione, in descrizione, che le pubbliche erano tutte fuse... Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #12 Inviato 3 Febbraio, 2018 Asta Nomisma 54 lotto 1481 qBB 800 euro... In descrizione :fusione dell'epoca, come gran parte di queste monete... Cita
lamanna921 Inviato 3 Febbraio, 2018 #13 Inviato 3 Febbraio, 2018 2 minuti fa, gennydbmoney dice: Allora ho capito qual'è, indubbiamente di alta qualità ma il prezzo era fuori mercato, se ricordo bene mi colpi l'affermazione, in descrizione, che le pubbliche erano tutte fuse... Ciao gennydbmoney,si proprio quella,sulle pubbliche un mio caro Amico ha realizzato uno studio molto interessante dove chiarisce documentando le coniazioni avvenute a Torre Annunziata e all'arsenale con relativa pubblicazione che sarà a disposizione credo entro agosto 2018. Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #14 Inviato 3 Febbraio, 2018 Ottimo, non vedo l'ora di leggerlo visto che le pubbliche e i grani sono monete che mi affascinano particolarmente... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #15 Inviato 3 Febbraio, 2018 Ho anche questa che presenta in modo evidente il codolo di fusione : 1 Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #16 Inviato 3 Febbraio, 2018 Poi questa che sembrerebbe il tipo classico coniato : Cita
gennydbmoney Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #17 Inviato 3 Febbraio, 2018 Guardate la differenza di diametro e spessore delle ultime due postate Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..