FS1991 Inviato 5 Febbraio, 2018 #1 Inviato 5 Febbraio, 2018 Ciao a tutti! Ho preso, qualche settimana fa, questa moneta da 5 Dollari (americani, giusto?) delle Isole Marshall, commemoranti la Principessa Diana, con tanto di foglio con descrizione ed alloggio per la busta contenente la moneta in FDC, chiusa con i francobolli del primo giorno di emissione. Vorrei chiedervi che valore ha questa moneta in questo set. L’ho vista onestamente soltanto sfusa e mi chiedevo appunto che valore ha così nel set completo. Per la cronaca, l’ho presa per 2,80€ (meno del cambio Dollaro-Euro). Vi ringrazio in anticipo Cita
Saturno Inviato 6 Febbraio, 2018 #2 Inviato 6 Febbraio, 2018 Non saprei proprio che valore possa avere, ma la moneta non rende onore alla povera principessa (non se pò guardà..!) Cita
FS1991 Inviato 6 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2018 12 minuti fa, Saturno dice: Non saprei proprio che valore possa avere, ma la moneta non rende onore alla povera principessa (non se pò guardà..!) Si, diciamo che avrebbero potuto fare di meglio Cita
Lucolos Inviato 6 Febbraio, 2018 #4 Inviato 6 Febbraio, 2018 Uh uh poverina ! Che facciaccia . In quanto al valore neanch’io sono in grado di darti un parere. Lucolos Cita
FS1991 Inviato 6 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 6 Febbraio, 2018 (modificato) 1 ora fa, Lucolos dice: Uh uh poverina ! Che facciaccia . In quanto al valore neanch’io sono in grado di darti un parere. Lucolos L’hanno probabilmente voluta riprodurre usando il ritratto che si vede nell’ultimo francobolli a destra, ma con scarsi risultati Che zecca si è occupata di questa moneta? Essendo sicuramente una commemorativa Marshallese ma di dollaro americano, è Made in USA? Modificato 6 Febbraio, 2018 da Fabriziodg91 Cita
Lucolos Inviato 6 Febbraio, 2018 #6 Inviato 6 Febbraio, 2018 Il 5/2/2018 alle 09:07, Fabriziodg91 dice: Ciao a tutti! Ho preso, qualche settimana fa, questa moneta da 5 Dollari (americani, giusto?) delle Isole Marshall, commemoranti la Principessa Diana, con tanto di foglio con descrizione ed alloggio per la busta contenente la moneta in FDC, chiusa con i francobolli del primo giorno di emissione. Vorrei chiedervi che valore ha questa moneta in questo set. L’ho vista onestamente soltanto sfusa e mi chiedevo appunto che valore ha così nel set completo. Per la cronaca, l’ho presa per 2,80€ (meno del cambio Dollaro-Euro). Vi ringrazio in anticipo Ho visto adesso un asta sulla baia che si sta concludendo con il tuo stesso articolo in vendita a partire dai 4,5 €. Nessuno ha puntato. Immagino quindi che il valore si aggiri al prezzo che l’hai pagata. Lucolos Cita
luke_idk Inviato 6 Febbraio, 2018 #7 Inviato 6 Febbraio, 2018 Il 5/2/2018 alle 09:07, Fabriziodg91 dice: Ho preso, qualche settimana fa, questa moneta da 5 Dollari (americani, giusto?) Le isole Marshall utilizzano il Dollaro USA, ma emettono monete solo commemorative, quotate alla pari con la valuta ufficiale. Il prezzo è buono Cita
FS1991 Inviato 7 Febbraio, 2018 Autore #8 Inviato 7 Febbraio, 2018 Grazie @Lucolos e @luke_idk, gentilissimi Cita
Lucolos Inviato 7 Febbraio, 2018 #9 Inviato 7 Febbraio, 2018 4 ore fa, Fabriziodg91 dice: Grazie @Lucolos e @luke_idk, gentilissimi Di nulla, comunque apparte alla faccia un po‘ strana , la moneta con i francobolli primo giorno non sono male, anzi... Lucolos Cita
davideG Inviato 8 Febbraio, 2018 #10 Inviato 8 Febbraio, 2018 solitamente il valore delle coniazioni di questi stati e nullo ( o quasi) .Sfornano una serie dietro l altra piu come souvenir che altro .p.s. senza offesa ma questa in particolare e veramente brutta mi stupisco che abbiano avuto il coraggio di farla uscire 1 Cita
luke_idk Inviato 11 Febbraio, 2018 #11 Inviato 11 Febbraio, 2018 Dato che il trattato di libera associazione con gli Stati Uniti (uguale a quelli stabiliti fra USA e Palau e Stati federati di Micronesia) prevede che questi ultimi gestiscano politica estera e difesa delle isole Marshall (nella stessa forma prevista per le Marianne Settentrionali che, invece, non hanno dichiarato l'indipendenza) tali emissioni coniugano un preminente aspetto commerciale con una volontà di affermare la propria sovranità (cosa abbastanza comune anche per i territori esterni britannici e neozelandesi) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..