Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi 1841


Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere riguardo questo 10 tornesi 1841. Volevo sapere la vostra opinione se fosse del 2° o 3° tipo. Io avrei optato per il 3° tipo vedendo che il ciuffo si ferma sotto la V di VTR mentre, nel secondo tipo il ciuffo arriva sotto tra la V e T. Spero di non sbagliarmi.

24325.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci  vuole una foto perpendicolare.

Comunque come puoi vedere non è un problema di dove finisce il ciuffo ma di ampiezza della testa.

Di seguito un secondo e un terzo tipo più raro.

Il tuo parrebbe un secondo tipo.

 

Eros 

 

 

Risultati immagini per 10 tornesi 1841

   

 

image01080.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. L'ho comprata solo perché mi piaceva. Spero che arrivi sana e salva, comunque appena posso posto foto migliori.

P.s. il mondo delle monete borboniche è stupendo ma troppo complicato per me, troppe varianti  :blush: .

Comunque grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Premesso che sarebbe meglio una foto perpendicolare alla moneta, sembrerebbe del 3° tipo: la testa è grande (e il ciuffo non raggiunge la "V" di VTR), mentre nel secondo tipo il ciuffo si piazza fra la "V" e la "R" di VTR (come da immagini postate da eracle62).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Appena arriva posto foto migliori. L'ho pagata, fortunatamente, pochissimo. È la prima moneta di rame che compro. I capelli e la corona, non so il perché,  sono bellissimi per me anche se ho paura a collezionare monete in rame per via dell'ossidazione. 

P.s. Dovrebbe arrivare il 28

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

anche se fosse del 2° tipo mi sono giocato tutti i risparmi, ho dovuto spendere ben 72 euro, spedizione e costi doganali compresi, per me sono comunque tanti. Consigli su come conservarla? Conservazione?

 

 

IMG-20180302-WA0008.jpg

IMG-20180302-WA0009.jpg

Modificato da Roberto94
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 li hai spesi bene perché da queste foto direi che è del terzo tipo, molto più raro del secondo, le foto che avevi postato in apertura topic mi avevano ingannato... 

Inoltre è anche in bella conservazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Capacchione hai fatto bingooooo :D

Confermo terzo tipo. :good:

Se hai speso veramente quei soldi...hai avuto una...:moon:

Bel colpo!

Per conservarla se hai dei vassoi di velluto, altrimenti anche il floccato va bene, non ci sono particolari accorgimenti, lasciala riposare, e ne tornata a casa..

Conservazione BB+, e per la tipologia anche un mezzo punto in più...

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

@Roberto94, ......

 

Signor Rocco, contro di me vince facile eheh. Ho letto tanti suoi commenti e ho visto tantissime sue monete che io mi posso solo sognare, in poche parole.  Comunque sono due bellissimi gemelli.

Non riesco ad usare il tag dal cellulare 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti scoraggiare Roberto, stai iniziando una bellissima avventura!

....e poi hai un 10 Tornesi che io ancora mi sogno la notte:D

Saluti....e dammi del tu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per esser un testa grossa è già in buona conservazione...complimenti

direi bb/spl dalle foto ...mi sembra che al bordo abbia diversi colpetti.

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carissimo @Roberto94, il tuo 10  Tornesi testa grossa è un bel "documento storico"......questo busto venne utilizzato nella Piastra con lo stesso millesimo 1841.

:De fra non molto lo stesso "scambio" di busti:

Piastra/ 10 Tornesi....lo vedrete in un altro millesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, eracle62 dice:

Vuoi dire che cacci un 44 o un 47???:D

O per caso parli del 38....:)

 

Un millesimo Inedito.....che sta in mezzo fra il 1838 e il 1847

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.